Back to top

Autore Topic: sito vecchio -> sito nuovo... come mantenere la posizione acquisita su google?  (Letto 5139 volte)

Offline Dreamrider

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti! Mi scuso in anticipo se la mia domanda può sembrare sciocca ai più esperti, ma essendo autodidatta e non esperto ne programmatore certe cose non le so.....
ho cercato nel forum una risposta alla mia domanda ma non l'ho trovata....
- ho un vecchio sito realizzato in vecchio htmllaccio, niente php ed altro, che però ha guadagnato il primo posto sui motori di ricerca.... ho realizzato il nuovo sito con Joomla ed è tutto pronto per dare una svecchiata.... ma il mio dubbio è:
se sostituisco il vecchio sito col nuovo, google non lo riconoscerà più? perderò la tanto agognata prima posizione? cosa devo fare per no perdere tutto ciò?
ringrazio in anticipo per le risposte e mi scuso nel caso la risposta già sia nel forum ma non l'abbia trovata.
buona serata a tutti

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
devi ricostruire in joomla il tuo sito con i suoi alias ed i suoi percorsi, inoltre dovrai avere compilati nel nuovo sito realizzato in joomla gli stessi tag come title e description....ma se hai raggiunto le prime posizioni saprai di cosa parlo.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
Hola

La posizione acquisita ti cambierá in ogni modo dal momento che negli ultimi 4 mesi Google ha cambiato ufficialmente 5 volte la versione del algoritmo di Panda e, secondo me, continuerá cambiando.

Per tanto io direi: te cambia il sito e, quando si capisca come finisce la cosa, riaggiusta il seo
web design, web mobile

Offline Dreamrider

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
grazie per le due prime risposte..... purtroppo come ho detto prima non sono un esperto e non ho capito niente di quello che avete detto, (alias e percorsi?) a parte che devo aspettare..... nel vecchio sito l'unica cosa che avevo fatto è scrivere i meta tag in index.htm e i robots......
da dove comincio per capire quello che mi avete detto? consigliate qualche lettura?
fondamentalmente perderò la prima posizione?
grazie di nuovo

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
un link del sito?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Se hai raggiunto col vecchio sito la prima posizione senza aver fatto quasi nulla, sicuramente la riprenderai anche con il rifacimento del nuovo sito. La cosa fondamentale sono i contenuti e la competizione. Ovviamente scenderai dal podio per un breve periodo e questo è difficilmente evitabile.

Offline Dreamrider

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
sito originale: www.italotomassi.com
sito nuovo: www.italotomassi.com/Joomla/

quindi non mi resta che copiare il contenuto della cartella Joomla nella root togliendo i vecchi file ed è tutto giusto?, non dovrei copiarei vecchi meta tag nell index.php?
grazie ancora

ops... dimenticavo.... ho letto da qualche parte nel forum che dovrei scrivere i met in ogni pagina del sito Joomla..... ma non ci sono le pagine come col vecchio html.... dove le vado a pescare le pagine? Ignoranza totale!!!!!  :-[ ....

grazie  di tutto l'aiuto!!!!
« Ultima modifica: 24 Ago 2012, 12:55:23 da Dreamrider »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Una curiosità, con quali keyprase sei nei primi posti della SERP?

Offline Dreamrider

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
traduzione?
intendi dire come cerco il sito su google?
italo tomassi
il nome del personaggio in questione
immettendo solo "pittore scenografo" viene come secondo
« Ultima modifica: 24 Ago 2012, 14:09:36 da Dreamrider »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
credo che non avrai problemi a rimanere in prima posizione nella SERP con  italo Tommasi, mentre con pittore scenografo la situazione può solo migliorare se fai le cose a modino. ;)

Offline Dreamrider

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
quindi vado tranquillo e procedo al passaggio.... per quanto riguarda la questione delle varie pagine in cui scrivere i meta che mi dite? bastano nella home?
grazie ancora

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
NO impegnati di più ed inserisci le description in tutte le tue pagine, poi cura i tag Title direttamente dentro voce di menu

Offline Dreamrider

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ok penso di aver fatto tutto il necessario... ora il sito è on line all'indirizzo http://www.italotomassi.com
ma ho ancora una domanda.... esiste un modo per verificare che i tag funzionino? inoltre ho notato che facendo la ricerca su google alcuni risultati portano alle pagine del vecchio sito che non ci sono più..... come posso correggere questi errori?
grazie ancora per le vostre risposte :-)

Web Design Bolzano Kreatif