Back to top

Autore Topic: installazione joomla 2.5  (Letto 834 volte)

Offline soniali

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
installazione joomla 2.5
« il: 24 Ago 2012, 09:12:11 »
ciao ragazzi ho urgentemente bisogno del vostro aiuto.. da principiante sono riuscita a scaricarmi joomla 2.5 e copiarla nel fz e iniziare l´installazione fino al punto 7 (perfino database sono riuscita a inserire !!!) peró al completamento dell´installazione si impalla e si vede solo la rondella che gira e non mi da esito positivo dell´installazione. Forse sbaglio qualcosa nella penultima pagina dove si inseriscono la email e utente admin o altro e password? La email deve essere quella associato al sito che voglio creare o una giá funzionante ?
Grazie ragá giá in anticipo per il Vostro aiuto.
Saluti e buon lavoro

Offline stevcolas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:installazione joomla 2.5
« Risposta #1 il: 24 Ago 2012, 09:26:18 »
non mi sembra che l'email abbia alcuna importanza.
Nell'installazione in locale tra l'altro se no sei connesso in rete non può nemeno inviarne.

Cercherei il problema da qualche altra parte, che sò, sulla configurazione della piattaforma dove stai installando.., versioni di PHP e mysql o se hai un firewall che ti blocca qualche porta .
se sei in locale anche tra una ersione di xampp ed un altra cambia tutto.

ne ho dette tante buttate la perchè sono tutte cause di problemi che ho avuto nella mia breve esperienza

ciao
Stev

Offline soniali

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Ago 2012, 09:31:27 »
ciao stev
grazie di esserti preso tempo per me.. solo che per me é cinese ció che scrivi...
recapitolando.. intanto casomai stacco firewall.... a questo ci arrivo.. poi riprovo che dici ?
posso riprovare ad installare in qualsiasi momento o devo cancellare prima dei file che sono stati scaricati con la prima installazione ?
La rete cmq ce l´ho in wireless 24 ore su 24... quindi non penso sia questo il problema. Il programma fz si disconnette dopo un periodo che non lo utilizzo, deve essere sempre connesso ?
php non mi dice niente, il database mysql lo prende, versione xampp non so cos´é.....
Che dici, meglio fare venire un tecnico ???  :(

Offline stevcolas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Ago 2012, 09:41:06 »
ok quindi stai installando su un host remoto.
ogni nuovo tentativo di installazione è meglio farlo cancellando completamente tutto il vecchio.

xampp è un programma che ti permette di provare la tua installazione sul PC senza andare direttamente in rete.

se FZ si disconnette significa che avrà finio di trasferire. vedi sulla barra in basso se ci sono files non trasferiti o ancora in coda.

buon lavoro!
ciao
S.

Web Design Bolzano Kreatif