Back to top

Autore Topic: [Risolto] Migrazione da locale a remoto su sgaragnao  (Letto 9411 volte)

Offline Rael

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Migrazione da locale a remoto su sgaragnao
« Risposta #20 il: 25 Ago 2012, 01:26:32 »
Grazie per il supporto, prima di ricompilare tutto lato server una prova ulteriore con Akeeba ci stà.

Comincio a fare il backup ...

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 25 Ago 2012, 11:32:07 »
Ottimo, avvisami quando hai terminato. Non ti assicuro niente, ma è una strada alternativa...

Offline Rael

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 25 Ago 2012, 23:54:48 »
Eseguito backup,  mi dà solo due opzioni o backup intero sito e o solo database principale  del sito sql file

ho optato perla prima opzione  è corretto?

Dopo di ciò per fare il restore sul server? :o

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 26 Ago 2012, 00:10:56 »
Ti posto per comodità la videoguida:https://www.akeebabackup.com/videos/1024-ab04.html
Se preferisci la guida testuale te la linko senza problema... Come sei messo ad inglese? :)

Offline Rael

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 26 Ago 2012, 07:42:02 »
Grazie, il mio inglese è penoso ma la guida è molto intuitiva, ora mi stà scaricando sul server il backup del sito e i  files di kickstart ... poi mi lancio nell'impresa .... dita incrociate!

Offline Rael

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 26 Ago 2012, 17:09:05 »
Bien, ho fatto il backup, trasferito sul server poi ho fatto il restore con kickstart e non ho backend e frontend sul server, questo è il messaggio che appare

Citazione
Internal Server Error The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.
Please contact the server administrator at postmaster@sarliimmobiliare.it to inform them of the time this error occurred, and the actions you performed just before this error.
More information about this error may be available in the server error log.

ho verificato il configuration.php ed essendo quello del locale l'ho modificato con i parametri necessari ma non cambia nulla.

.... e ora ricomincio ... ri installo joomla dal pannello di controllo del provider .... e fin qui ci siamo ... poi vediamo cosa riesco ad inventarmi ...

« Ultima modifica: 26 Ago 2012, 17:11:00 da Rael »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 26 Ago 2012, 21:44:24 »
ho verificato il configuration.php ed essendo quello del locale l'ho modificato con i parametri necessari ma non cambia nulla.
Questo non è possibile perchè il kickstart ne crea uno nuovo. Probabilmente non hai settato correttamente i permessi delle cartelle e dei files o il file htaccess è configurato male! Che permessi ha il file configuration.php

La procedura guidata ha dato qualche errore?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 26 Ago 2012, 21:46:26 »
scusa ma io vedo correttamente un sito fatto in joomla sia in root che nella sottocartella joomla...

Offline Rael

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 26 Ago 2012, 22:45:14 »
Ciao ... dunque la procedura guidata non aveva dato errori, di fatto però il configuration.php era quello del locale quindi sul server non andava bene.

Ma aldilà di questo, sono riuscito a mettere in rete il sito.

In pratica ripercorro i passi che probabilmente sono poco ortodossi .... ma alla fine quel conta è il risultato:

1) installazione di joomla dal pannello di controllo del provider.
2) carico gli stessi moduli che ho nel locale tramite backend - gestione estensioni.
3) carico il template prescelto (phoca)
4) dal pannello di controllo del backend faccio puntare al database MySql dove ho le tabelle importate dal locale.

A questo punto il sito comincia ad assomigliare a quello locale, ma non si visualizzano alcune immagini, per cui con filezilla carico sul server la cartella images del template e le immagini presenti nella cartella JEA.

Ultimo problema ... non si visualizza il menù CK  per cui provo a caricare tramite filezilla la cartella components (locale) e a quel punto si visualizza tutto.

Ragazzi che sudata!!!

Intanto grazie per le dritte e consigli ... siete stati di grande aiuto ... ora ho le idee un po' più chiare
« Ultima modifica: 27 Ago 2012, 13:46:00 da Rael »

Web Design Bolzano Kreatif