Back to top

Autore Topic: Dimensione DB per Sito/Galleria con PhocaGallery  (Letto 1015 volte)

Offline amirandola

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Dimensione DB per Sito/Galleria con PhocaGallery
« il: 23 Ago 2012, 17:14:33 »
Salve a tutti,
ho realizzato un piccolo prototipo di un progetto che avevo in mente da un po': realizzare un sito dove mettere online le mie foto (in dimensione originale + thumbnail ecc ecc) per potere sia condividerle in maniera controllata (attivando solo certi utenti ad un album) sia avere un Backup sicuro di tutto.
Ho usato, come da titolo, Phocagallery e sembra andare tutto bene e quindi volevo passare a comprare il dominio e mettere online tutto ...
Il numero di foto è abbastanza alto (al momento 8000 circa) e ci sono alcuni amici che vorrebbero usare il servizio quindi si potrebbe arrivare a 15000 foto (ovviamente divise in categorie più piccole) ...

Ora il problema è lo spazio DB  che di base viene dato da sgaragnao (l'avevo scelto per via dell'economicità, ma sono aperto ad altre proposte, sempre ovviamente a spazio Web illimitato) ... sgaragnao fornisce MySQL a pagamento e costa ********...
Il punto è che non so quanto dovrei acquistarne ... facendo 2 calcoli mi sembra che 100 MB possano bastare:
ipotizzando praticamente solo foto (al massimo qualche utente e un po' di categorie in Phoca), ho controllato la lunghezza del singolo record per una foto ed è compresa tra i 100-200 byte, che fanno in totale 1,5-3 MB  ...
Dimentico qualcosa ??? Non mi sembra proprio che le foto vengano importate nel DB come BLOB quindi il ragionamento mi pare corretto ...
Altri possibili problemi a cui non ho pensato ???
Esperienze in merito su siti simili ???

Grazie per l'aiuto

Edit. rimosso riferimenti costi prodotti commerciali.
« Ultima modifica: 23 Ago 2012, 17:38:28 da tomtomeight »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Dimensione DB per Sito/Galleria con PhocaGallery
« Risposta #1 il: 23 Ago 2012, 18:12:06 »
esperienze? direi di si, ma con un solo unico problema.

in questo forum di argomenti commerciali non si parla :-X
Lo avete letto il regolamento?.......non credo.

P.S.
le immagini non vengono inserite nel database! In esso ci vanno solo i riferimenti. Quindi di cosa stai parlando?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif