Back to top

Autore Topic: articoli  (Letto 3947 volte)

Offline dagatos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
articoli
« il: 20 Ago 2012, 18:53:39 »
Ciao a tutti, sono un programmatore di vecchio stampo, ma conoscendo joomla da ben 2 settimane non nascondo che mi sono innamorato di questa straordinaria piattaforma, un cms con la c maiuscola !!.
detto questo avete già capito che non sono ancora pronto a svolgere da solo tutto quello che vorrei fare, e quindi vi chiedo di aiutarmi un pochino.... , visto che mi sono già comprato un bel libro...
problem : ho rinominato la categoria notizie in articoli , e su quest'ultima ho creato delle sub categorie. quindi articoli --- > lex
articoli ----> economia
articoli ----> software

quando creo un articolo dal frontend l'articolo nonostante venga indirizzato nella subcategoria "lex" mi si visualizza anche nella categoria genitrice,ossia articoli.
la domanda è : c'è un modo per visualizzarla solo ed esclusivamente nella sub categoria " lex " ???

grazie e scusate se mi sono dilungato,ma sono veramente contento di joomla.

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:articoli
« Risposta #1 il: 21 Ago 2012, 00:51:51 »
ciao
asp fammi capire che ti succede.
allora tu hai creato una categoria esempio
pippo e come sub categoria pippo1

pippo
|-pippo1

ora tu crei un articolo mettendo nella categoria pippo1 giusto
ora  richiami il tuo articolo  da una voce menù   e qui come lo richiami , come singolo articolo?
colleghi il tuo  articolo  e cliccando  la voce menù vedi  il tuo articolo  giusto?

ora  se tu hai come diciamo padre pippo  come fai a federe il  figlio?
spiegami un po  da dove richiami il padre  x vedere il figlio.

ci posti un link  del sito anche per capere meglio che ti succede.
« Ultima modifica: 21 Ago 2012, 01:10:00 da conti1 »
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline dagatos

• Nuovo arrivato
  • *