Back to top

Autore Topic: AIUTO!!! Motore di ricerca interno e personalizzazione dei filtri  (Letto 4336 volte)

Offline antibus87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti! Sono nuovo del sito... e sono anche abbastanza alle prime armi per quanto riguarda Joomla 2.5. Ho bisogno di un aiuto da chi ne sa più di me! Vi spiego il mio problema:

Sto cercando di tirar su un sito con biografie di persone famose. Il sito è praticamente ultimato dal punto di vista dei contenuti ecc... ma sono fermo su un punto importantissimo che mi sta facendo disperare. Praticamente ho bisogno di personalizzare il campo di ricerca e rendere i filtri di ricerca completamente personalizzati. Vi faccio un esempio: supponiamo di avere TIZIO CAIO nato a MILANO il 1920 e morto a TORINO il 2004. Ho creato quindi l'articolo con tutta la sua biografia.
A questo punto viene il bello...  Io ho bisogno di ottenere grossomodo questo:

CERCA:________
ANNO DI NASCITA DA:___ A:___   
ANNO DI MORTE DA:___ A:___   
CITTA' DI NASCITA:______ CITTA' DI MORTE:_______

In sostanza oltre alla ricerca libera, vorrei ottenere una ricerca più precisa riguardo all'anno di nascita, di morte e la città per far si che uno che voglia vedere chi è morto dal 2000 al 2004 possa risalire alla persona interessata...
Chiaramente il Database prevede moltissimi nomi, però non so come riuscire ad inserire questo tipo di ricerca perchè l'estensione standard di Joomla mi gestisce gli articoli solo in base all'AUTORE, la CATEGORIA ecc...

Esiste un'estensione per Joomla 2.5 per poter effettuare questo genere di ricerche???

Vi prego aiutatemi!!!

Grazie a tutti!
« Ultima modifica: 03 Ago 2012, 18:08:48 da antibus87 »

Offline pcnewsystems

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:AIUTO!!! Motore di ricerca interno e personalizzazione dei filtri
« Risposta #1 il: 04 Ago 2012, 12:35:27 »
Anche io ho un problema del genere, esiste una guida ai comandi sql del database Joomla.
Realizzazione siti web