Back to top

Autore Topic: Icagenda Componente per la gestione degli eventi  (Letto 157302 volte)

Offline creative4case

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Icagenda Componente per la gestione degli eventi
« Risposta #240 il: 03 Giu 2013, 10:31:04 »
Ciao Giusebos,
in merito alla questione della "Ultima data", ho letto le istruzioni riportate sopra l'inserimento delle date dove il mio caso è quello seguente:

EVENTO PER UN PERIODO
► Evento in un periodo (dal ... al ...).
Ad esempio, un festival musicale che inizia il Giovedi alle ore 14:00 e termina Domenica alle 23:00. In questo caso, inserire la data di inizio e data di fine.

Quello che ho fatto, a meno di errori, è stato inserire data di inizio e data di fine. La data riportata in "Ultima data" francamente non so da dove possa essere presa visto che nel pannello singola data c'è scritto 0000-00-00 00:00:00
Tornando alla musica, è Safari che pare faccia partire il video in background ma non installato nessuna estensione....boh...

Offline gpezzarini

• Esploratore
  • **
  • Il solito Bubez
    • Mostra profilo
« Risposta #241 il: 11 Giu 2013, 10:26:19 »
non bannatemi, ma come posso recuperare le prenotazioni ad un evento?

non riesco a capire come raggrupparle in modo d a poterle gestire esternamente

magari un csv o roba del genere
« Ultima modifica: 11 Giu 2013, 15:41:47 da gpezzarini »
"C'è un vero Progresso solo quando i Vantaggi di una Nuova Tecnologia sono per Tutti"

Offline gpezzarini

• Esploratore
  • **
  • Il solito Bubez
    • Mostra profilo
« Risposta #242 il: 25 Giu 2013, 22:36:17 »
dunque: joomla 2.5.x icagenda aggiornato, template ja_purity_II, la lista dei partecipanti compare in basso nell'evento, ma non si riescono a vedere le iscrizioni, cioè se faccio click sul simbolo "+" qualcosa succede ma non si vedono nomi o dati

qualcuno ha suggerimenti? sarà mica il template che mi fa diventare matto?
"C'è un vero Progresso solo quando i Vantaggi di una Nuova Tecnologia sono per Tutti"

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #243 il: 25 Giu 2013, 22:41:00 »
... sarà mica il template che mi fa diventare matto?

verifica!
Controlla inoltre di aver attivato le registrazioni nella configurazione globale e nella scheda evento.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline gpezzarini

• Esploratore
  • **
  • Il solito Bubez
    • Mostra profilo
« Risposta #244 il: 26 Giu 2013, 21:16:04 »
sono attive, perchè ci si può registrare e si vede la barra in fondo alla pagina

temo sia proprio il template !!!

usando altro template la visualizzazione funziona

dove diavolo metto le mani adesso! sto japurityII mi fa dannare, è vero ceh lo uso in via provvisoria (da oltre un anno oramai) però anche questa non me la aspettavo

metto il link per vedere se vi viene in mente cosa diavolo guardare!

http://cms.legambientefvg.it/agenda/77-le-caserme-di-pontebba-e-chiusaforte/event_details.html#.Ucs8kW1YWJM

è anche vero che ci sono diversi plugin che giocano con la grafica, non vorrei fosse pure uno di questi
« Ultima modifica: 26 Giu 2013, 21:20:20 da gpezzarini »

Offline koka

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #245 il: 29 Giu 2013, 15:45:10 »
Salve forse sarà una domanda stupida ma la prudenza non è mai troppa utilizzo il seguente modulo su diversi siti che ho fornito ai miei clienti, è presente nella lista delle estenzioni vulnerabili, siccome un lato che seguo molto accuratamente su i miei lavori è la loro "sicurezza" finchè si può vorrei sapere se il componente è stato buggato. Uso la versione 1.2.14 perso sia l'ultima. Era solo per una sicurezza e siccome è un ottimo componente e solitamente difficilmente ne uso di esterni mi dispiacerebbe non utilizzarlo +.

Grazie in anticipo.  ;)

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #246 il: 29 Giu 2013, 18:54:53 »
è presente nella lista delle estenzioni vulnerabili
--------------------------------------------------------------------
la tua preoccupazione è giusta, ti conviene controllare sul sito dello sviluppatore
di quella lista non si capiva nulla prima e si capisce ancor meno ora che l'hanno rinnovata http://vel.joomla.org

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #247 il: 29 Giu 2013, 23:03:05 »
Quella lista è di una decina di versioni fa.
Se vuoi sapere se una estensione presenta problemi ti consiglio di andare nel sito ufficiale, in alternativa puoi controllare nella JED, se il componente non è sicuro, la sua scheda viene sospesa ed un messaggio ti dice cosa c'è che non va.

L'ultima versione stabile è la 2.1.14, quindi la tua sicuramente ha problemi di sicurezza e molte feature in meno.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline koka

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #248 il: 30 Giu 2013, 01:30:31 »
Scusami giusebos la versione che uso è la 2.1.14 stable qui l'ultima rilasciata, ho visitato il sito dello sviluppatore ma forse non ho trovato io la notizia che diceva del fix del bug!!! Quindi ricapitolando dovrebbe o meglio adesso il componente a questa versione è ok!! Grazie mille a tutti!!  👍

Offline ele76laner

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #249 il: 02 Lug 2013, 09:41:55 »
Buongiorno, complimenti per questo modulo che è spettacolare, unica cosa che non sono riuscita a trovare info, è possibile creare eventi da Front-end?

Offline spaghetto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #250 il: 02 Lug 2013, 14:10:58 »
Buongiorno a tutti.
Volevo chiedervi se in qualche modo sia possibile inserire in agenda articoli direttamente dal blog,
esempio: creo un articolo del blog con una determinata data --> e automaticamente si crea sull'agenda.
oppure che permettano visualizzare sull'agenda gli articoli del blog di un solo determinato giorno

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #251 il: 04 Lug 2013, 23:47:37 »
In futuro sarà possibile inserire un articolo esistente dentro icagenda, ma non so dirti ne tempi ne metodo.

La questione che vorremmo risolvere è quella di integrare in una pagina tipo blog anche le intro degli eventi.

Per adesso abbiamo la versione RC di icagenda compatibile con j3.0, questa, visto l'ottimo comportamento, diverrà presto ufficiale.

Offline runde75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #252 il: 05 Lug 2013, 01:44:34 »
CIao a tutti,
i miei sinceri complimenti per il lavoro, splendido fatto, di gran lunga molto migliore, intuitivo e cavolo anche bello da vedere di molti altri componenti. SOlo una cosa non mi riesce:
quando vado a cliccare sul calendarietto sulle date che appaioni in colori diversi perchè presenti eventi, non mi si apre la finestrella del lightbox con l'evento all'interno. Sto impazzendo, oltre che guardare video di configurazioni su youtube... Carneade please

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #253 il: 05 Lug 2013, 02:28:53 »
controlla se hai conflitti jquery.

leggendo questa discussione dovresti risolvere

Offline runde75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #254 il: 05 Lug 2013, 22:51:19 »
penso di aver letto tutta la discussione e fatte tutte le prove: l'immagine non compare, ma nel calendario laterale si... e per il momento mi basta, avendolo posizionato in primo piano nel sito in modo che chi ci "atterra" sopra gli casca l'occhio dove voglio io...
Grazie di cuore

Offline giuxmian

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #255 il: 22 Lug 2013, 20:21:03 »
Ciao Giusebos,

è possibile che ci sia qualche problema (noto?) sul fatto che quando un utente si registra all'organizzatore dell'evento non arrivi la notifica di registrazione mentre all'utente sì?

Grazie.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #256 il: 22 Lug 2013, 22:16:11 »
le notifiche arrivano agli amministratori titolari dell'evento.
per capire:

Se l'amministratore Ciccio ha creato l'evento, sarà Ciccio a ricevere le notifiche.

Se vuoi che le notifiche non arrivino più a Ciccio, puoi editare il nome (nella scheda evento) del titolare dell'evento, esattamente come per gli articoli di joomla puoi cambiare authore.

Offline giuxmian

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #257 il: 22 Lug 2013, 23:00:57 »
Ciao,

è esattamente come hai descritto.
Gli eventi sono assegnati all'amministratore che ha associata la mail del sito.
Ho fatto una prova e la mail all'utente che si registra arriva mentre all'amministratore no.

Nella sezione "opzione di pubblicazione" alla voce "creato da" c'è l'utente SuperUser.

Offline gpezzarini

• Esploratore
  • **
  • Il solito Bubez
    • Mostra profilo
« Risposta #258 il: 27 Lug 2013, 20:35:20 »
aggiornato alla 3.1.0 su joomla ultimo

il sito da un sacco di problemi ed errori 500

uso jat3 (maledetto!) e diversi plugin, come acymailing, zhgooglemaps, chronoforms

se disattivo il lato sito tutto ok, anceh sul fronte backend

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #259 il: 27 Lug 2013, 21:10:12 »
nel forum di icagenda c'è un pò di documentazione, purtroppo anche altre estensioni hanno problemi dopo questo aggiornamento...
intanto ti consiglio di aggiornare con l'ultima versione di icagenda appena rilasciata per risolvere i problemi.

Ti raccomando di svuotare la bene cache del browser

Web Design Bolzano Kreatif