Back to top

Autore Topic: consigli sito di viaggi  (Letto 3210 volte)

Offline abysso

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
consigli sito di viaggi
« il: 24 Lug 2012, 03:42:10 »
salve, sto realizzando un piccolo sito di viaggi con joomla 2.5(budget praticamente 0...). vorrei guadagnare(o almeno provarci) qualcosa tramite le affiliazioni. potreste darmi qualche dritta su come strutturare al meglio il sito e quali componenti joomla adoperare?
in giro vedo tantissimi siti di viaggi per tour operator o agenzie di viaggi, io non avendo un'agenzia di viaggio vorrei operare con affiliazioni (so che i guadagni sono inferiori, ma a basso costo e con poca esperienza è difficile realizzare di più). grazie a tutti

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:consigli sito di viaggi
« Risposta #1 il: 24 Lug 2012, 08:01:14 »
Dovresti prima spiegare come vuoi gestire le affiliazioni, almeno avere la tua idea, poi qualcuno potrà aiutarti.

Ciao
Evisole Web agency a Vicenza

Offline abysso

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Lug 2012, 12:11:24 »
ciao. Si hai ragione, provo a essere più chiaro.
Anche se è a budget zero, comunque sto lavorando veramente tanto come contenuti. l'intento è quello di creare le pagine delle varie località che pubblicizzo io, ad esempio: isole comore, pagina descrittiva e poi alla fine motore di ricerca per volo+hotel, più banner con offerte di viaggi. Stessa cosa anche in home. All'interno dei miei articoli inoltre sto linkando molti siti che organizzano tour organizzati, noleggiano auto e offrono servizi
le affiliazioni potrebbero quindi essere gestite in pps e in ppc

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Lug 2012, 12:39:20 »
ciao
mi sa che non hai neppure una pallida idea di come si realizza un  sito tipo agenzia viaggi vero?
solo una domanda come gestisci quanto detto da te  volo+hotel ?
se hai baget 0 non vai tanto lontano.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline abysso

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Lug 2012, 13:05:07 »
beh, esatto se posto è perchè non ho idea, non si nasce "imparati", vorrei cominciare a capirci qualcosa. budget 0 comunque significa che non vorrei spendere + di 500 euro, è normale che qualcosa va investita. tuttavia gestisco anche un sito di poker che guadagna abbastanza con affiliazioni alle varie room e abbonamenti software(HM, tn, quelli di sopporto ai poker pro per itnenderci) e l'investimento iniziale è stato molto vicino allo 0. Per i viaggi non ho proprio la più pallida idea, è nato semplciemente per passione, ora ci sono contenuti ma vorrei provare a monetizzare ripetendo quanto fatto per il sito di poker. Mi rendo conto che senza investire molto all'inizio i guadagni sono irrisori ma mi va pure bene ricavarci 20 euro al mese, purchè ne venga fuori qualcosa di utile per gli utenti.

p.s. comunque il discorso del budget 0 è relativo, i soldi posso anche investirli se capisco più o meno come muovermi...però vorrei qualche indicazione, considerando che non voglio creare un tour operator o un'agenzia di viaggi. e soprattutto vorrei capire se è possibile, altrimenti rinuncio all'idea di monetizzarlo e lo pubblico free su internet, in fondo è solo una passione
« Ultima modifica: 24 Lug 2012, 13:15:08 da abysso »

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Lug 2012, 13:17:44 »
non e una questione di nascere imparati o meno , oh solo detto che gestire un sito di viaggi con prenotazioni  non come fare un blog , non so  e neppure sapere cosa gestisci e cosa gestirai .
per cui  vedi che non serve essere imparato  a baget 0 o 500 ne hai del tempo x imparare  se ti affidi a componenti free devi sapere un minimo di php e css xche il free non farà mai quello che chiedi .
detto questo  qui hai qualcosa free ma non pretendere che funzioni come quelli che trovi sulle agenzie.
http://extensions.joomla.org/extensions/vertical-markets

tutto e possibile
« Ultima modifica: 24 Lug 2012, 13:19:27 da conti1 »
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline abysso

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Lug 2012, 13:32:11 »
grazie

si, ho delle conoscenze php e css. però essenzialmente le prenotazioni dei viaggi non le gestirei io, io vorrei solo reindirizzare alle varie agenzie che se ne occupano. mi sembra che obodo e altri siti mettano a disposizione i loro motori di ricerca e il tuo sito funa semplicemente come "finestra", ma magari mi sbaglio

ad esempio, ci sono siti in vendita a xxxx euro come questo:
http://www.xxxxxxxxx

ecco, vorrei provare a ricreare qualcosa del genere

ps: link modificato non inerente al forum , non e consentito fare riferimento a link o componenti   commerciali grazie
« Ultima modifica: 24 Lug 2012, 13:50:18 da conti1 »

Offline luca3001

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Set 2012, 11:24:31 »
ciao ... sviluppare offerte per agenzie di viaggio non è cosi semplice .. soprattutto nella gestione del prezzo che puo variare in base a 100000 variabili. prova a controllare questo sito dove sviluppano solo siti per agenzie di viaggio ... www.web4travel.it
ciao e buona giornata

Web Design Bolzano Kreatif