Ciao, sto cercando di creare una sezione News nel mio sito (Joomla 2.5.6).
semplicemente ho una categoria per gli articoli chiamata "News".
in Home Page, dove uso un template diverso, ho creato una posizione in cui pubblico un modulo e via, tutto risolto.
Per la voce di menu ho provato sia Lista di singola categoria che Categoria blog, ma nessuna delle due fa quello che vorrei.
Lista di singola categoria non mi pubblica un'anteprima del testo dell'articolo (che so, i primi 150 caratteri), mentre Categoria blog al contrario mi pubblica gli articoli per intero. Ho frugato in lungo e in largo fra le opzioni di questi due tipi di vove di menu, senza arrivare a quello che vorrei. Quale è il metodo corretto di procedere per avere una pagina con, diciamo, le 10 news piu recenti (e magari la paginazione) con un breve stralcio del testo e il link all'articolo completo?
Grazie <3
[EDIT]
Errore di approccio, mi sa. Devo "spezzare" l'articolo "a mano" mentre edito l'articolo, la visualizzazione da menu non mi prende un tot di caratteri in automatico (ma il modulo si). Usando il bottone leggi tutto nel punto desiderato separo anteprima e articolo completo, giusto?
Non c'è quindi un modo per farlo in automatico, come per il modulo? Per fargli pubblicare i primi 200 caratteri, ad esempio, con il link a "leggi tutto"...?