Back to top

Autore Topic: Modulo Forum  (Letto 2332 volte)

Offline cypreablu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modulo Forum
« il: 12 Ago 2012, 19:43:07 »
Buona sera , mi scuso perché sto per fare la domanda più stupida del secolo. Dopo aver girato e rigirato in lungo e in largo, l'unico modulo di Forum che ritengo perfetto per un nuovo sito di fotografia , quindi rivolto ad utenti che di grafica e impatto visivo se ne intendono, è questo dove sto scrivendo, anzi se il background fosse nero sarebbe il massimo. Immagino che l'avrete personalizzato da grandi esperti quali siete, per me umile informatico di passata generazione Joomla è la dannazione, Grato per qualunque dritta mi vogliate dare, invio saluti Giancarlo

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Modulo Forum
« Risposta #1 il: 12 Ago 2012, 22:33:17 »
ciao cypreablu,
puoi scaricare l'applicazione di questo forum qui: http://www.simplemachines.org/
Il tema che abbiamo utilizzato noi su Joomla.it è quello di default di questa applicazione, quindi lo trovi già all'interno alla fine dell'installazione.

Offline cypreablu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Ago 2012, 08:05:07 »
Grazie , come al solito siete precisi ed efficienti. Personalmente anche se vengo da percorsi informatici diversi, non riesco ancora a farmelo piacere Jooomla. Troppe variabili, non ci sono punti di riferimento , ognuno sviluppa come vuole ed è questa la grandezza dell'open source, e quindi se decidi di cambiare ad esempio templare, cambiano tutti i parametri e devi ricomincare da capo. Almeno  questo è quello che succede a me.  Se non vi dispiace approfitterò della Vostra competenza per chiederVI qualche altra cosa. Vi auguro buona giornata. Giancarlo

Offline cypreablu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Ago 2012, 10:33:51 »
sembra facile:-))))JInstaller: :Install: Non è stato possibile trovare il file di setup XML 
[/size][/color]
[/size]il pacchetto del modulo forum che mi avevi consigliato in fase di caricamento da questo errore. Ho provato a caricarlo sia da Windows che da Mac ma il risultato è lo stesso. [/color]
[/size][/color]
[/size]Caro Cyborg, solitamente prima di chiedere aiuto mi ammazzo di prove e solo se sono alla frutta di idee allora mi piego. Allora sono alla frutta!!!!
[/size]
[/size]Questo è il problema: Sto realizzando un sito di fotografia ( spero di non violare le regole del forum se lo indico) www.fotosportelite .com
[/size]
[/size]In alto a sinistra c'è una scritta che non riesco a togliere in tutte le maniere , il templeta è free[/size]a4joomla deepwater free , ma non riesco proprio a venirne fuori. Ho cercato dovunque nei css. Qualcuno può aiutarmi ? [/b][/font][/color]

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Ago 2012, 10:49:20 »
Questo forum non è una estensione per Joomla ma una applicazione esterna.

Offline cypreablu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Ago 2012, 15:53:09 »
Buongiorno a tutti, come faccio a restringere la larghezza  del layout Theme2 di SMf in pratica come questo su cui scrivo, inoltre come posso integrarlo in una pagina  html , non sono un fulmine con Joomla ma vedo che questo forum è integrato in un articolo. Scusate , magari dico un sacco di fesserie. Grazie per l'aiuto che vorrete darmi.
Giancarlo

Web Design Bolzano Kreatif