Ciao a tutti,
anche se non ho mai scritto in questo forum vi seguo da diversi mesi e vi voglio ringraziare per questo utilissimo spazio di discussione che avete creato!
Avrei bisogno di qualche consiglio..ho intenzione di creare un portale per unire le domande e le offerte di un determinato servizio che da ora in poi supponiamo sia il
babysitter.
Ho deciso di utilizzare joomla, in abbinamento a vari moduli (community builder, chronoform) ma non so se per le funzionalità che ho intenzione di implementare sia necessario svolgere un profondo lavoro di programazione php/mysql oppure se vi siano moduli già funzionanti.
Dividiamo gli utenti in domanda e offerta.
Lato offerta: gli utenti si registrano al sito e tramite un form definiscono i propri dati, la località di lavoro e il compenso orario.
Lato domanda: gli utenti si registrano e possono cercare nel database del sito in base a criteri impostabili, i vari babysitter. Per contattare i babysitter, però, devono avere dei crediti che comprano all'interno del sito.
Di fatto gli utenti che cercano, acquistano dei carnet di contatti che possono usare nelle ricerche.
Per la gestione dei profili degli utenti e per le ricerche nei profili dei babysitter disponibili pensavo di utilizzare community builder..ma non so quanto possa difficile implementare il sistema di crediti di cui ho parlato.
Inoltre, vorrei creare dei profili a pagamento per i babysitter in modo che possano apparire ai primi posti nelle ricerche..questa funziona come potrebbe essere implementata?
Spero mi sappiate dare un piccolo aiuto..anche criticando o proponendo miglioramenti all'idea di base del sito.
Grazie mille!