Back to top

Autore Topic: Configurazioni Globali e Gruppi utenti - Blocco Browser!!!  (Letto 1143 volte)

Offline Audiorock

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,

vi espongo il mio problema.

Il sito di un mio cliente realizzato con Joomla 2.5.8 presenta un problema, ovvero, da quando sono stati aggiunti ben 800 gruppi utente, visibili nella sezione "Permessi" all'interno dell'area "configurazione globale", non mi permette più di salvare le modifiche, lato backend, apportate all'area stessa, in quanto appena clicco su "salva" il browser va in crash. Firefox si blocca definitivamente, chrome rimane in attesa fino a quando mi chiede di sbloccare la pagina, ed explorer 9 non carica neanche la pagina dell'area!

Ho fatto dei controlli sul server dedicato nel quale risiede il sito, composto da CPU dual core, 4 gb ram, ma effettivamente l'attività al momento del salvataggio della pagina è prossima a zero, quindi di fatto la richiesta non arriva neanche al Server, quindi escludo in prima impotesi possa essere un problema di server.

Ho cercato di attivare il debug di joomla (possibile solo editando il file configuration.php) ma non riesce ovviamente a caricarlo, ho provato ad attivare i permessi anche a 777, ho provato ad attivare la cache di joomla, ho provato ad inserire i dati ftp dentro joomla, ma non ho risolto il problema con nessuno dei tentativi esposti.

Questo problema è apparso solo in quest'area e dal momento in cui sono stati caricati questa grossa mole di gruppi utente, diciamo, al momento, indispensabile per gestire gli utenti nell'area privata.

Come posso risolvere il problema?

Offline Audiorock

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Configurazioni Globali e Gruppi utenti - Blocco Browser!!!
« Risposta #1 il: 14 Dic 2012, 11:24:30 »
Comunico un aggiornamento.

Ho continuato a fare delle prove ed ho visto che al momento solo con Chrome, le impostazioni vengono salvate ma dopo circa 5 minuti di attesa.

Quindi deduco sia un problema di browser, in quanto continuo a notare che durante quel tempo la percentuale di utilizzo della CPU rimane a zero.

Qualcuno sa dirmi su cosa focalizzarmi?
Capite che il cliente "amministratore" che gestisce i contenuti del sito (totalmente con i para occhi e cocciuto) mi contesta che il problema è del server!

Attendo info,
grazie.

Offline Audiorock

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Configurazioni Globali e Gruppi utenti - Blocco Browser!!!
« Risposta #2 il: 20 Dic 2012, 15:55:13 »
Nessuno sa come risolvere il problema?

Web Design Bolzano Kreatif