Back to top

Autore Topic: Joomla! 2.5, Mancata apertura sito su Smartphone  (Letto 1671 volte)

Offline skop

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Joomla! 2.5, Mancata apertura sito su Smartphone
« il: 27 Ago 2012, 11:46:25 »
Ciao a tutti, vi scrivo perchè ho un problema legato alla visualizzazione su Smartphone di un sito che sto realizzando.

Il sito dovrà essere realizzato multilingua e non appena ho attivato il plug-in language filter, il sito è diventato non visualizzabile (solo su cellulari) restituendo il seguente messaggio: Problema di connessione, il sito restituisce troppi reindirizzamenti. (più o meno era questo il messaggio di errore).

Credo che il problema dipenda da questo, se così fosse, come si può sopperire? E' un problema legato proprio al core di Joomla!??? Sarebbe molto grave che un sito multilingua con il componente di default non funzioni sugli smartphone visto che ad oggi un buon 35% degli accessi ad internet viene effettuato tramite essi.

Qualcuno sa illuminarmi in merito?

Grazie a tutti!!!!  ;)

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
Re:Joomla! 2.5, Mancata apertura sito su Smartphone
« Risposta #1 il: 27 Ago 2012, 13:53:48 »
versione di joomla? template usato? in rete ci sono alcune discussioni che fanno riferimento a questo errore, ma non sembra essere del core quanto delle estensioni (template usate) e/o del setting del multilingua
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline skop

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Ago 2012, 11:22:03 »
Ciao Sudoku, grazie per la risposta.

Allora la versione usata è la 2.5.6, il template è commercial quindi niente nome, ti garantisco che però prima dell'avvento della 2.5 non ho mai avuto un problema con questi template ne tanto meno con l'uso di Joomfish che adoravo!

Estensioni installate sono quelle di base: Xmap, AcyMailing, JCE, e basta. Un modulino per i Social semplice semplice ed uno per youtube e demo musicali.

Ho fatto un test proprio ieri. Ovvero: ho disattivato il plug-in System - Language Filter e, magicamente, il sito è tornato visibile senza alcun problema in IPhone e Samsung Note (ho fatto il test con questi due per il momento).

Così, di primo acchito, mi viene da pensare in qualche lacuna tecnica, purtroppo non sono un programmatore quindi di più non posso immaginare! Volevo farlo presente però a chi, magari, fa parte integrante del progetto Joomla!

:)

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Ago 2012, 12:28:13 »
se il template è basato su framework T3 potrebbe essere quello se non saprei
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline skop

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Ago 2012, 10:35:21 »
Come faccio a vedere su cui è basato il framework? :)

Web Design Bolzano Kreatif