Back to top

Autore Topic: Posizionare modulo nel template  (Letto 1213 volte)

Offline Pen

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Posizionare modulo nel template
« il: 03 Set 2012, 11:40:52 »
Ciao ragazzi,
ho installato su joomla 2.5 il template con il menu a tendina pq_opensource. Ho cambiato il tempalte di base Beez20 con quello installato, ma non vedo il menu con i vari pulsanti. Mi aiutate a capire come devo fare a realizzarlo? Mi fate un esempio?

Grazie

Salui da Pen
« Ultima modifica: 03 Set 2012, 18:49:58 da tomtomeight »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Inserimento template
« Risposta #1 il: 03 Set 2012, 12:42:47 »
ogni template ha le sue posizioni, quindi se bez_20 per la colonna sinistra utilizza position-7 per un altro template potrebbe essere user3 oppure left.......

controlla le posizioni del tuo template nella gestione del modulo.

Puoi anche vedere l'anteprima delle posizioni inserendo
Codice: [Seleziona]
?tp=1nell'indirizzo del sito dopo aver abilitato nelle opzioni in alto a dx nella gestione template "visualizza posizioni"

Di seguito come dovrebbe essere inserito il codice proposto
Codice: [Seleziona]
www.miosito.ext/?tp=1

Ritengo utile e fondamentale il contenuto di questo post perchè spesso ricercato, infatti molte discussioni con questo argomento esistono, ma con il titolo che hai dato alla discussione dubito che questa possa aiutare qualcuno.

Se lo potessi sostituire con "Posizionare modulo nel template" il forum ringrazierebbe  ;)

Se poi risolvi il titolo diverebbe

"[Risolto] Posizionare modulo nel template"
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Pen

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Posizionare modulo nel template
« Risposta #2 il: 03 Set 2012, 13:00:05 »
Ok proverò ciò che ho letto.
Oltre  al primo template ho scaricato un altro template che si chiama Braincode_Eleganza, molto bello. Anche  qui non ci sono le voci del menu. Vale lo stesso discorso del precedente messaggio?

Grazie della risposta

Saluti da Pen

Offline Pen

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Inserimento template
« Risposta #3 il: 03 Set 2012, 17:28:58 »
Ciao ragazzi,
abbiate pazienza:

1) non sto riuscendo a capire  come fare cambiare il titolo della discussione. Se potete farlo voi del forum vi ringrazio;
2) mi sono perso con il menu a tendina: ho visto la posizione dei moduli nel template Braincode_eleganza, ed al user1 c'è il modulo del  top menu, però non ci sono le varie voci. Nonostante che le vostre risposte sono chiare, non riesco  coem devo fare mostrare le voci nel top menu.

Grazie

Web Design Bolzano Kreatif