Back to top

Autore Topic: riconoscimento utenti con Chronoforms  (Letto 1709 volte)

Offline bardo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
riconoscimento utenti con Chronoforms
« il: 08 Ago 2012, 12:35:45 »
salve,
 sto iniziando ad utilizzare l'ultima versione di Chronoforms per realizzare un semplice modulo.
A differenza della versione su Joomla 1.5, questa che si appoggia su Joomla 2.5 non mi è così chiara.
Come faccio ad identificare l'utente che compila il form con la sua email, così che possa inviare uno e solo un modulo?
Il mio form avrà quattro semplici dati da inserire:
- cognome;
- nome;
- email;
- un check box ad una domanda con risposta Sì/No.
Siccome sia il nome che il cognome possono essere uguali, vorrei che il campo di identificazione univoca coincidesse con l'indirizzo e-mail.
Così se un utente prova ad inviare due volte lo stesso modulo, appare un messaggio di errore che gli dice che ciò non è possibile, perchè ha già inviato il modulo una volta.
Con il vecchio Chronoforms questo metodo era di default, ma con il nuovo non so come fare.
Mi potete aiutare?
Grazie

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline bardo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:riconoscimento utenti con Chronoforms
« Risposta #2 il: 26 Ago 2012, 09:09:06 »
Ho provato ad utilizzare il link che mi hai inviato, ma forse perchè non ho ben compreso come inserirlo, non riesco a raggiungere il risultato sperato.
Io ho bisogno che l'utente che utilizza il form possa dare una ed una sola risposta.
Adesso come adesso un utente può inviare diverse risposte ed il sistema non mi permette di indicare un messaggio tipo "hai già dato una risposta, quindi non puoi più darne un'altra".

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:riconoscimento utenti con Chronoforms
« Risposta #3 il: 29 Ago 2012, 06:12:00 »
Io farei un action Custom code in cui inserisci del codice php che compie le seguenti attività:

Individua l'utente che usa il form. Il codice che trovi nei post del link consente di individuare l'utente che accede al form.

Individuato l'utente basta fare una query di ricerca fra i record nella tabella collegata al form per verificare se quell'utente ha già riempito il form.

Se la risposta alla ricerca è positiva mostri un messaggio in cui avvisi l'utente che ha già utilizzato il form.

L'action così concepita va inserita come prima action nella sezione On Load del form.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Web Design Bolzano Kreatif