Back to top

Autore Topic: Chronoforms e ricerca sql  (Letto 900 volte)

Offline billobon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Chronoforms e ricerca sql
« il: 28 Ago 2012, 20:06:44 »
Ciao a tutti....vengo da un sito web statico, e mi sono rivolto a joomla per utilizzare e implementare nuove funzioni ed arricchire il sito...Una delle funzioni che vorrei utilizzare e' quella della ricerca avanzata di immobili, secondo certi parametri...
Al momento, con il mio vecchio sito, posso ricercare gli appartamenti andando su una zona scelta dalla mappa, e i risultati appaiono in una tabella, in ordine ascendente per metro q.
Questa tabella e' alimentata da me, a mano, con un sistema statico..Clikkando poi sul riferimento, si arriva a una pagina descrittiva dell'appartamento con piantina, foto e una descrizione dettagliata.
Ora: io vorrei inserire nel db questi campi: Rif, Zona, Via, piccola descrizione, Metri, prezzo....il visitatore che fa la ricerca avanzata ottiene solo i record Rif, zona, picc. descrizione, Metri (il prezzo non lo si puo' vedere in tabella, ma si puo' fare la ricerca anche in base a quello)....Una volta fatta la ricerca, i risultati sono mostrati in tabella con i riferimenti che linkano all'articolo dettagliato, fatto separatamente da me.
Secondo voi si puo' fare? Grazie in anticipo,
I

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Chronoforms e ricerca sql
« Risposta #1 il: 28 Ago 2012, 21:33:27 »
Ma un componente che sia costruito per questo gene re di lavoro lo hai considerato? Se vuoi fare tutto questo con chronoform va bene, ma credo che sia più difficoltoso e più lungo in termini di tempo.

In ogni caso se dai un occhio nella jed puoi trovare alcuni componenti real estate e altri che ben si adattano come joomD e seblod
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif