Ciao a tutti.
Chiedo un aiuto a risolvere una difficoltà. Ho necessità di permettere al visitatore del mio sito di poter ingrandire le foto cliccandoci sopra.
Avevo trovato una soluzione, ma ho scoperto funzionare solo con Explorer, avendo problemi con Firefox, Opera e addirittura non funzionando punto con Chrome.
Per ora agisco (agivo...) così: collocata l'immagine piccola, ci clicco sopra e vado su Inserisci/Modifica Link, quindi trovato e inserito l'URL dell'immagine grande che mi occorre, vado su Popups e imposto su JCE MediaBox (versione 1.1.4) che ho installato proprio a questo fine e sistemo i parametri necessari (Icona popup -> si e Tipo media -> immagine). Salvo e chiudo.
Risultato: tutto ok con Explorer
con Firefox e Opera le immagini piccole si aprono a scelta e in maniera random in tre misure differenti: la giusta, la mini e la ultra mignon. E' necessario dare un Ricarica e tutto si sistema. Cliccando non ci sono mai problemi circa l'immagine grande.
con Chrome spariscono le immagini piccole... va da sé che le grandi sono lontane dal venire!
Un ringraziamento enorme a chi mi sapesse tirare fuori dall'impasse...