Back to top

Autore Topic: Aiuto per una new entry!  (Letto 1551 volte)

Offline michy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aiuto per una new entry!
« il: 04 Set 2012, 09:26:03 »
Ciao forum  ;)
Ecco il mio problema: ho scaricato e dato come predefinito il template joomlage0056-designcanvas. ci sto lavorando su ed ecco subito un problemino.....nella fascia di menu principale mi vengono "apribili" solo quattro menu, gli altri non si likano se non mettendo nella url /e il nome del menu. Ho guardato sulle opzioni articolo ma è tutto ok....ditemi voi!!  :)
(p.s. avrete già capito dai termini che ho usato che sono una profana. pregasi quindi vocabolario spiccio!!!!)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Aiuto per una new entry!
« Risposta #1 il: 04 Set 2012, 10:56:11 »
benvenuta! :)

una lettura a questa sezione è obbligatoria, così impari anche qualche termine.

http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Categoria:Joomla!_2.5:Principianti
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline michy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Set 2012, 14:16:54 »
Grazie per il collegamento!
Ho dato un'occhiata alle categorie che potevano risolvermi il problema ma non ho trovato niente di specifico...per quanto riguarda la gestione dei contenuti come fare un articolo, categorie, menu, sottomenu, moduli, banner, favicon, link, connessione social network, login, galleria immagini, faq, forum, blog, mappe etc non ci sono problemi con un pò di impegno ce la sto facendo alla grande ma non riesco a capire come mai non si "cliccano  ;) " alcuni dei menù principali posizionati sulla linea di scelta (perdono!). I primi quattro menù hanno la possibilità "come deve essere" di essere cliccati e aperti, gli altri dopo la posizione 4 no....ho provato a spostare il 5°menù (che era non cliccabile) in posizione 4 ed è diventato cliccabile...e quello che era in 4° posizione, una volta posizionato in 5° è diventato non cliccabile.....
Sarà colpa del template o di qualche impostazione menù? Grazie.

Offline Cereal___killer

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Set 2012, 14:57:23 »
Serve link al sito e un riferimento dettagliato a cosa non funziona; altrimenti è impossibile, le cause possono essere tante... ;)
No way as a way,
   no limit as a limit...

Offline michy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Set 2012, 15:33:09 »
il sito è www.agripavia.it . era offline.

Offline Cereal___killer

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Set 2012, 15:37:41 »
Ok ma di preciso cos'é che non funziona? Il menu principale sembra funzionare bene...
No way as a way,
   no limit as a limit...

Offline michy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Set 2012, 15:45:17 »
dalla posizione 4 in poi no...torna all'index se ci clicchi su....da voi no???? da me si....funzionano solo i primi 4 menu...

Offline Cereal___killer

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Set 2012, 16:11:18 »
Si, ritornano sempre sulla home page... Ma in realtà i menu funzionano, quello che non va è il logo in alto!

Sostanzialmente il logo AGRI PAVIA è anche un link alla home page... Tuttavia è contenuto in un div con z-index più alto del menu, per cui è come se vi fosse sovrapposto... Il problema si pone perché sebbene il logo sia alto solo una novantina di pixel, è contenuto in un div che è alto 155 pixel e pertanto va a sovrapporsi al menu...

Localizza la classe  ".logo_container, h1.logo, h1.logo a" che al momento si presenta così:

.logo_container, h1.logo, h1.logo a {
height: 155px;
}

Devi cambiare l'altezza e diminuirla, ho trovato che un valore adeguato è 90px.. Quindi la classe deve risultare così:

.logo_container, h1.logo, h1.logo a {
height: 90px;
}

Fatta questa modifica io sono riuscito a vedere le pagine ;)
« Ultima modifica: 04 Set 2012, 16:13:23 da Cereal___killer »
No way as a way,
   no limit as a limit...

Offline michy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Set 2012, 16:24:15 »
 ;D ;D ;D ;D
GRazie!!!! Ho alzato la posizione del logo e ora funzionano! che geni che siete!! ;)  GRazie ancora!!

Web Design Bolzano Kreatif