Back to top

Autore Topic: Problema con chronoform  (Letto 1620 volte)

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
Problema con chronoform
« il: 01 Set 2012, 12:03:48 »
salve, da quando ho trasferito in remoto il sito non riesco più ad editare il mio form in chronoform:
quando dal wizard clicco su salva, il browser rimane un paio di secondi in attesa e poi mi reindirizza alla home page del backend di joomla (quella con i pulsanti nuovo articolo, gestione articoli,  gestione categoria..)..ovviamente le modifiche al form non ci sono..

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Problema con chronoform
« Risposta #1 il: 01 Set 2012, 23:35:51 »
l'admin di chronoform mi ha detto di leggere qui
http://www.chronoengine.com/faqs/view/2567/is-there-a-limit-on-the-number-of-inputs.html
ma io essendo su un hosting semplice non ho accesso a php.ini
come risolvo?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Set 2012, 10:16:46 »
ciao, nelle impostazioni di joomla c'è la possibilità di scoprire il php.ini come è impostato :) vai su sito->informazioni di sistema->informazioni php

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Set 2012, 13:53:35 »
ciao, nelle impostazioni di joomla c'è la possibilità di scoprire il php.ini come è impostato :) vai su sito->informazioni di sistema->informazioni php

grazie ho verificato che ho max_input_vars a 1000, essendo il form abbastanza grande può essere lì il problema..
intanto come verifico se ho installato suhosin e mod_security ?non ho ben capito..

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Set 2012, 14:50:32 »
sempre nella stessa pagina. Altrimenti crei un file test.php nella root del sito e ci incolli dentro
Codice: [Seleziona]
<?php phpinfo();
?>

e la chiami dal browser digitando tuoisito. it/test.php
Ricorda di cancellare la pagina dopo averla consultata.

Qui ulteriori info sulla funzione phpinfo: http://php.net/manual/it/function.phpinfo.php

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Set 2012, 14:54:55 »
sempre nella stessa pagina. Altrimenti crei un file test.php nella root del sito e ci incolli dentro
Codice: [Seleziona]
<?php phpinfo();
?>

e la chiami dal browser digitando tuoisito. it/test.php
Ricorda di cancellare la pagina dopo averla consultata.

Qui ulteriori info sulla funzione phpinfo: http://php.net/manual/it/function.phpinfo.php

nella pagina di phpinfo con ctrl+f non trovo risultati né con suhosin né con mod_security

da quella pagina di faq di chronofom però non ho capito se sono necessari o devo solo verificare i valori corretti nel caso fosse installati

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Set 2012, 14:56:15 »
ma la via più semplice non è chiedere direttamente al provider? :) Certo ti risponderà tra qualche giorno ma chi può saperlo meglio di loro?

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Set 2012, 15:00:43 »
ma la via più semplice non è chiedere direttamente al provider? :) Certo ti risponderà tra qualche giorno ma chi può saperlo meglio di loro?

certo che ho chiesto a loro, mi hanno risposto che stanno combattendo con dei gravi problemi di file corrotti nel server dove abita il sito..e forse si riuscirà a sapere qualcosa prossimamente..io entro oggi devo risolvere  >:(

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 02 Set 2012, 23:58:55 »
io intendevo del supporto al modulo che era indicato in quel link, se il tuo server lo prevede o meno.. del problema di chrono non so quanto ne possano sapere :)

Web Design Bolzano Kreatif