Back to top

Autore Topic: how to: CB re-invio mail per conferma indirizzo  (Letto 2236 volte)

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
how to: CB re-invio mail per conferma indirizzo
« il: 16 Nov 2006, 12:54:14 »
Ciao,

Sapete se c'è un modo per inviare un "remember" a gli utenti che non hanno confermato la loro iscrizione dopo aver ricevuto la mail? (magari in automatico dopo tot giorni)

Intendo gli utenti che si sono registrati, dovrebbero aver ricevuto la mail per la conferma, ma non hanno cliccato sul link.
Grazie

conf: joomla 1.0.11 + CB 1.0.1
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: how to: CB re-invio mail per conferma indirizzo
« Risposta #1 il: 16 Nov 2006, 21:13:32 »
Ciao,

Sapete se c'è un modo per inviare un "remember" a gli utenti che non hanno confermato la loro iscrizione dopo aver ricevuto la mail? (magari in automatico dopo tot giorni)

Intendo gli utenti che si sono registrati, dovrebbero aver ricevuto la mail per la conferma, ma non hanno cliccato sul link.
Grazie

conf: joomla 1.0.11 + CB 1.0.1
Di default sicuramente no!!
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline wendy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: how to: CB re-invio mail per conferma indirizzo
« Risposta #2 il: 03 Mar 2007, 17:31:14 »
Ciao!!
Appurato che di default non si può rimandare la mail con il link di approvazione del nuovo account, c'è un qualche altro modo per ovviare a questo problema?? Mi spiego meglio... dopo mesi di lavori e di rifacimenti e reinstallazione del mio nuovo sito in joomla, finalmente sono quasi arrivata a pubblicare il portale che sto facendo, e ovviamente prima di partire ufficialmente sto facendo tutti i test possibili per cercare eventuali problemi..

ho creato vari accounti di prova e sono andati tutti a buon fine, però oggi per anticipare la visione del sito ad un amico futuro collaboratore gli ho mandato il link del sito. Lui ha effettuato la registrazione con un account di posta di tin.it e non so perché non gli è mai arrivata la mail di conferma (successivamente ho trovato in un post qui sopra che anche qualcun altro aveva avuto problemi con la posta di alice!!) e a quel punto ho provato ad attivargli comunque l'account da pannello di admin... ma a quanto pare senza mail è impossibile confermare la registrazione!!!!  :'(
Successivamente ho cancellato il suo account, lui ha rifatto la registrazione con un altro indirizzo di posta ed è andato immediatamente tutto a posto!!  :D

Ora domando... possibile che se un utente ha un problema con la mail di registrazione non c'è altro mezzo per registrarsi che cancellare l'account precedente e rifare tutto da capo?? Non c'è una qualche soluzione per modificare il componente in modo da poter rimandare in caso di necessità la mail del link di conferma??
Un salutone!!
wendy
Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente; costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta! (B. Fuller)

Web Design Bolzano Kreatif