Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problema strano con Joomla 2.5.6  (Letto 1761 volte)

Offline maba

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Problema strano con Joomla 2.5.6
« il: 14 Ago 2012, 00:04:47 »
Ho un problema strano con Joomla 2.5.6 : all'improvviso non mi salva più gli articoli e se per esempio accedo a Configurazione Globale mi fa cambiare le impostazioni ma poi non posso fare niente altro perchè il Salva, Salva e Chiudi e Chiudi non hanno alcun effetto. Sono come congelati ....... Che cosa può essere successo ?
« Ultima modifica: 01 Set 2012, 09:11:05 da maba »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Problema strano con Joomla 2.5.6
« Risposta #1 il: 14 Ago 2012, 00:14:03 »
Ciao
Se cambi browser?

Offline maba

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Ago 2012, 13:16:56 »
Niente da fare tomtomeight: purtroppo non funziona con nessun browser. Temo che c'è un'infezione di codice maligno. Ho provato a testarlo con URLVoid che mi segnala la presenza di Blackhole Exploit Kit. Sucuri non da invece alcuna detezione. Bhoo .......
Se per esempio provi a scrivere un articolo non lo salva e poi si congela praticamente tutto. Non funziona neanche il classico Esci .....
Il bello è che il sito web funziona benissimo e non da finestre di pop-up quando si naviga, come, da quanto ho letto, dovrebbe essere avendo in atto l'infezione citata.
C'è qualche cosa che posso fare, prima di ricaricare tutto ex-novo ?
« Ultima modifica: 15 Ago 2012, 13:20:05 da maba »

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Ago 2012, 22:43:38 »
Ciao maba,
cerca  di ricordare se recentemente hai fatto qualche modifica al sito o installato qualcosa che possa aver causato il problema.
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline maba

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Ago 2012, 22:41:00 »
Da quello che mi risulta non è stata fatta alcuna modifica. Il problema si è presentato all'improvviso e senza alcun malfunzionamento preventivo. Ora proverò a ricaricare i files e vediamo che cosa succede. Grazie comunque dei suggerimenti.

Offline maba

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[NON RISOLTO] Problema strano con Joomla 2.5.6
« Risposta #5 il: 01 Set 2012, 09:10:38 »
L'unica soluzione a questo problema è stata purtroppo solo quella di eliminare tutti i files e ricaricare da zero della 2.5.6 perchè, probabilmente, c'era infezione da virus in atto. Attualmente i test online non danno traccia di infezioni. Grazie comunque a tutti dei suggerimenti.
« Ultima modifica: 01 Set 2012, 09:12:10 da maba »

Web Design Bolzano Kreatif