Back to top

Autore Topic: strumenti per il webmaster ed errori derivate da disistallazione simplecalendar  (Letto 1386 volte)

Offline Peter Barbarossa

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve ragazzi, mi capita dopo aver disistallato simplecalendar ora quando vado in errori scansioni di strumenti per il webmaster mispuntano solo errori relativi a questo componente che mi da errore 404, come posso eliminarlo ???  index.php?view=calendar&catid=1&option=com_simplecalendar&lang=es

mau_develop

• Visitatore
coi redirect, non devi eliminarlo... deve solo non accadere più

M.

Offline Peter Barbarossa

• Appassionato
    • Mostra profilo
non capisco puoi spiegarti meglio??

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
se il link è stato assimilato da google non puoi andare da sergey brin e dirgli cancellalo dal tuo database perchè dopo averti riso in faccia ti rimanda a casa con posta raccomandata.. puoi però utilizzare un componente per redirect 301 o altre tecniche per far si che quel link punti a qualcosa e non ad un errore

Offline Peter Barbarossa

• Appassionato
    • Mostra profilo
Grazie per la risposta più dettagliata , in pratica io credo che lo visualizzi , perchè ho cancellato da poco il component, appena google rifarà la scansione io credo che non troverà più quel problema in quanto le pagine non esistono più o mi sbaglio??

mau_develop

• Visitatore
guarda che sono tutte spiegazioni che trovi se leggi le pagine di google webmaster poichè non sono esclusive Joomla.

inoltre problematiche simili vengono normalmente postate nelle sezioni appropriate quali seo o server.

inoltre se guardi le features di joomla c'è qualcosina che ora c'è e prima non c'era...

inoltre dovresti aver sentito parlare dell'htaccess

...mettici un po' di voglia e cerca, delegando non impari un tubo ;)

M.

Offline Peter Barbarossa

• Appassionato
    • Mostra profilo
per quanto riguarda il file htaccess, adesso è tutto attivato e funzionante al cento per cento, prima non era attivato, perchè appunto sto ristrutturando il sito. per quanto riguarda le features non so a cosa ti riferisci, infatti  mi sto informando con vari strumenti questo p uno di quelli ;)

Web Design Bolzano Kreatif