Back to top

Autore Topic: Problema sugli allegati...  (Letto 5084 volte)

Offline saprile

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema sugli allegati...
« il: 14 Set 2012, 16:44:12 »
Buongiorno a tutti, sto utilizzando joomla 1.5 con l'installazione dell'albo pretorio 11.0 RC1.2, riscontro un problema sulla procedura dei file allegati all'atto. Provo a descriverlo.
Dopo aver inserito tutti i parametri riguardanti l'atto (sezione, categoria, nome, data, ecc. ecc.), inizia la procedura per allegare un file. Se si prova ad inserire un file non riconosciuto (per es. un txt), il sistema avvisa che non è possibile allegare il file (Sorry, Your uploaded file type is not allowed), ma subito dopo aver commesso questo "errore", quando allego un nuovo file valido (per es. un pdf), all'atto vengono allegati anche i file degli altri atti, quindi mi ritrovo allegati che non centrano nulla con l'atto in questione. Questo succede solo se, in fase di inserimento, commetto l'errore nel primo documento.
Spero di essere stato chiaro, potete darmi qualche indicazione?
Grazie

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema sugli allegati...
« Risposta #1 il: 16 Set 2012, 20:00:55 »
Benvenuto nella comunità italiana di joomla saprile,

è la prima volta che viene segnalato questo problema, farò dei controlli per verificare il flusso del codice in caso di errore sul primo allegato.

Al momento suggerisco di evitare di inserire file con estensioni non ammesse.

Le estensioni di default ammesse sono doc|pdf|rtf|png|jpg|p7m
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline saprile

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Set 2012, 09:46:17 »
Si Vales, conto molto sul tuo controllo, ma l'allegato con estensione errata potrebbe essere inserito per errore.

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Set 2012, 04:40:16 »
Si qualcuno può provare ad inserirli per sbaglio, ma dal momento che si sa certi tipi di allegati non sono accettati produrli ed inserirli sarebbe un "accanimento in inserimento". >:(

Attenzione poi a produrre allegati che sono modificabili, il miglior tipo di allegato ove possibile è sempre il pdf.

Estrema soluzione che credo anche altri abbiano utilizzato è quella di modificare alcuni form rendendo accettati altri tipi di file come i txt. Poi c'è da ricordarsi di farlo ad ogni aggiornamento di versione di albo.

I form eventualmente da modificare sono "allegati_10","allegati_10_modifica","allegati_10_aggiungi"
« Ultima modifica: 18 Set 2012, 04:49:28 da vales »

Offline saprile

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Set 2012, 15:28:43 »
Ciao Vales, volevo precisare che, l'errore provocato da me durante i test, potrebbe essere provocato da un operatore addetto all'Albo Pretorio, a sua insaputa, cioè non essendo cosciente dell'errore che sta commettendo.
La scelta dei formati degli allegati è giustissima, non voglio che gli allegati siano di qualsiasi tipo, mi vanno bene i formati attuali, vorrei però che se commettessi l'errore in precedenza indicato, non si allegassero automaticamente tutti i file già presenti nel DB.

Attenzione, non esistono formati di file NON modificabili, anche i .pdf sono modificabili... con apposite applicazioni.

Ciao
Stefano

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Set 2012, 19:34:28 »
Non riesco a ripetere il problema.

Quando sulla mia installazione provo a inserire un allegato non consentito mi da il segnale del problema e non procede con nessun inserimento di allegati.

Puoi verificare la cosa anche nel mio sito demo loggandoti come ospite.

Offline saprile

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Set 2012, 16:21:57 »
Ciao Vales, ho fatto una prova sulla tua demo dell'albo pretorio, ho visto che il problema segnalato non si verifica più. Ora, quando sbaglio formato del file, posso proseguire senza avere allegati di altre pubblicazioni.

Nella versione scaricabile, il problema è stato risolto?

Grazie

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 Set 2012, 02:53:05 »
Non ho fatto modifiche, la versione scaricabile è uguale a quella del demo.

Non capisco cosa sia accaduto su codesto sito.

Web Design Bolzano Kreatif