Back to top

Autore Topic: Login per articoli in public ?!  (Letto 1701 volte)

Offline SymoJ

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Login per articoli in public ?!
« il: 02 Set 2012, 17:23:45 »

Ciao a tutti,
mi sto imbattendo in un problema dal quale non riesco ad uscirne. Premetto che utilizzo J_1.5.24, e l'editor JCE. Fino ad oggi non ho avuto problemi e ho sempre creato articoli e sono stati regolarmente pubblicati e sempre visibili normalmente. Qualche giorno fa ho attivato il modulo per i feed (mod_syndicate) e sembra che da quando ho attivato questo modulo per leggere gli articoli occorreva essere loggati. Disattivando il modulo il problema cmq non viene risolto lo stesso. Il problema di risolve se creo una nuova sezione e una nuova categoria e ci sposto tutti gli articoli a questo punto gli articoli, alla pressione del tasto "Leggi tutto", riprendono ad aprirsi regolarmente. Dopo qualche minuto il problema si è ripresentato....Ora io penso che il problema sia qualche bug che scrive nel db che tale categoria/sezione non deve essere PUBLIC ma REGISTERED anche se dal pannello i settaggi di pubblicazione sono PUBLIC....non so piu che fare e su google non ho trovato nulla a riguardo mi potreste aiutare perfavore..GRAZIE

Offline SymoJ

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Login per articoli in public ?!
« Risposta #1 il: 03 Set 2012, 13:31:48 »
Ragazzi nessuno mi sa aiutare ?!  :'(

Offline SymoJ

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Set 2012, 16:59:30 »
Sono riuscito a scovare il problema principale, ma devo capire perche e risolvere ancora una cosa. Praticamente gli articoli inseriti da frontend quindi facendo la login da frontend diventano illeggibili se nn loggati, ho risolto questo impostando tutte le voci del "menu utente" in Public invece di Registered come prima. Fatto cio gli articoli tornano a visualizzarsi liberamente anche accedendo tramite un feed rss ma ora non mi mostra l'immagine e tutto il contenuto che sta prima del tag "READ MORE",  nell'aspetto categoria blog vedo tutto. Che diamine puo essere ??? Certo che a lavoro ultimato avere un problema del genere è a dir poco scandaloso.....inizio a non fidarmi piu tanto di joomla e sinceramente inizio a prendere fiducia in Wordpress.....Grazie per chi mi saprà aiutare, dovrei essere nel forum giusto  :P
« Ultima modifica: 04 Set 2012, 17:24:09 da SymoJ »

Offline SymoJ

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Set 2012, 18:44:28 »
Ok mi sto rispondendo da solo sperando che questo aiuti chi ne ha bisogno. Ho scoperto ora il motivo del mio ultimo topic e sembra sia imputabile al settaggio "Mostra anteprima" risolto grazie a questo topic del suddetto forum http://forum.joomla.it/index.php/topic,145125.new.html

Ora come replicato al post del link sopra il mio dubbio è:

.....perche io ad ogni articolo devo impostare quel settaggio...c'è da diventar matti. Dico questo perche impostando il settaggio su "Mostra Anteprima" tra le impostazioni globali questo non viene preso in considerazione, e nemmeno settandolo dalla voce menu. Il settaggio viene applicato solo se impostato a livello di singolo articolo....questo significa che accedendo da front-end non è possibile settarlo ed è un bel problema....sapreste aiutarmi. Grazie

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Set 2012, 22:10:52 »
Ciao,
ti ha risposto Fabrizio di là.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline SymoJ

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Set 2012, 12:55:04 »
Si ma lui parlava della vers 2.5 mentre io parlo della 1.5.24 (come precisamente specificato) perciò il problema mi rimane.....come è possibile che impostandolo nei settaggi globali non viene applicato agli articoli ?? E' un problemone e mi sembra strano che joomla abbia un bug del genere

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif