Sul mio sito (Joomla 2.5.6 con K2 2.5.7) voglio dare ad alcuni utenti la possibilità di scrivere articoli da frontend, con vari permessi. Niente da fare!!!
Per verificare se era tutto OK, ho provato a fare la stessa cosa su un altro sito posto su server diverso. Situazione identica: J 2.5.6 e K2 2.5.7. Su quest'ultimo sito le simulazioni vanno tutte a buon fine, con tutti i permessi possibili. Sull'altro sito, invece, non riesco proprio a far creare/pubblicare gli articoli agli utenti. Entro nella categoria desiderata, clicco su 'Aggiungi un nuovo articolo in questa categoria', si apre la finestra popup, la compilo, clicco su 'Salva' e compare il messaggio
The requested URL /component/k2/item/index.php was not found on this server.
Ho provato di tutto: cambiare i permessi in Joomla e in K2, generare nuovi utenti, settare le impostazioni di K2, provare con diversi browser, consultare forum... Il problema è questo: a parità di impostazioni sui due siti, uno pubblica, l'altro no. Dipende quindi dal server?
Specifico le caratteristiche:
- versione PHP: 5.2.17 (in entrambi) [ho provato anche con 5.3.16: niente da fare]
- versione MySql: 5.1.49-community-log sul sito che funziona; 5.0.92-enterprise-gpl-log sul server che non funziona.
Può essere la versione MySql? Oppure c'è qualche componente/plugin/impostazione che può ostacolare l'autenticazione?
Se qualcuno sa, mi aiuti!
Grazie.