Back to top

Autore Topic: impostazioni caricamento moduli  (Letto 2367 volte)

Offline nonsonoio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
impostazioni caricamento moduli
« il: 29 Ago 2012, 09:22:11 »
Salve !
Sono nuovo di questo "FORUM JOOMLA", mi sto avvicinando a queste applicazioni WEB, anche per fare esperienza.
nell'installazione appunto di "joomla 2.5" ho incontrato questo problema già nella fase di controllo delle impostazioni caricamento moduli ecc.
vorrei  delle delucidazioni da chi è esperto (essere pratico) in queste cose purtroppo io come si suol dire sono a digiuno! 8) p.s se ho sbagliato sezione di discussione (argomento non attinente se possibile segnalarmi ove postare questo specifeco argomento!!, o più semplicemente spostarlo nella sezione giusta, in futuro posterò questa tipologia di argomenti nella sezione segnalata o spostata.
Intanto vorrei scusarmi per l'errore commesso.
Saluti
Donato ::)

Uploaded with ImageShack.us]

mau_develop

• Visitatore
Re:impostazioni caricamento moduli
« Risposta #1 il: 29 Ago 2012, 09:29:06 »
ciao,... più che tanti sentimenti servirebbero dei dati..

dove lo stai installando? locale? remoto?
sembra tu non abbia il database... why?
hai controllato i requisiti dell'ambiente che serve per ospitare la tua vers di joomla?
Hai cercato su forum problemi simili al tuo?

M.

Offline nonsonoio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Ago 2012, 09:59:43 »
ciao,... più che tanti sentimenti servirebbero dei dati..

dove lo stai installando? locale? remoto?
sembra tu non abbia il database... why?
hai controllato i requisiti dell'ambiente che serve per ospitare la tua vers di joomla?
Hai cercato su forum problemi simili al tuo?

M.
Per la 1^ domanda la risposta è: in locale su macchina gnu/linux ubuntu10.04, al database e altre infomazioni da fornire in fase di installazione non mi ci fa arrivare se non correggo le opzioni segnate in rosso cioè:
Supporto Database: ()  No
  Sì                                
Supporto JSON                          Sì                                
configuration.php Scrivibile                          No                            
Output Buffering                              
  On

Queste sono le voci in rosso e' quì che non capisco come intervenire per correggere !
Spero di aver esposto bene il problema e che le immagini siano chiare leggibili , comunque pare che nelle immagini caricate che è una istantanea (schermata) sono visibili le voci in rosso
Ciao al prossimo , mau_develop grazie comunque! una cosa mi interessa sapere dove ho postato è l'area giusta ? non vorrei creare confusione !Bye!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Set 2012, 15:55:41 »
Ma hai verificato di avere anche il database? se non verifichi e rispondi e fai vedere sempre e solo gli errori non risolvi mai

Offline nonsonoio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Set 2012, 16:11:47 »
Ma hai verificato di avere anche il database? se non verifichi e rispondi e fai vedere sempre e solo gli errori non risolvi mai
Ho il database , ma alla schermata ove si richiede di inserire il nome del database non mi ci fa arrivare ! ripeto seconda schermata 1^ scelta della lingua 2^ controlli pre-installazione!!,
Controlli pre-installazione per Joomla! 2.5.6 Stable [ Ember ] 19-June-2012 14:00 GMT:questo è ciò che è a video seconda schermata.il db l'ho creato prima di iniziare l'installazione, se hai il link per la vers. 1.6 o 1.7 me lo invii ? grazie!!
Bye!
« Ultima modifica: 03 Set 2012, 16:15:19 da nonsonoio »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Set 2012, 18:37:17 »
Mi dici dove e come hai creato il db? Per le versioni precedenti lascia stare è inutile tentare con quelle.

Web Design Bolzano Kreatif