Back to top

Autore Topic: Suggerimento per community.  (Letto 1422 volte)

Offline nivento

• Appassionato
    • Mostra profilo
Suggerimento per community.
« il: 01 Set 2012, 09:58:42 »
Buongiorno.

Un mio amico mi chiede se esiste la possibilità di realizzagli un sito attraverso il quale, i suoi colleghi dislocati in giro per Italia/Europa possano comunicare privatamente con lui inviandogli attraverso questo sistema, file e nel quale attraverso un suo pannello di controllo possa controllare la mail e magari avere una chat incorporata come skype.

Io pensavo inizialmente a Community Builder, voi avete qualche suggerimento da darmi?

Grazie mille.
Simone Zagagnoni

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
Re:Suggerimento per community.
« Risposta #1 il: 01 Set 2012, 10:16:14 »
Se po fà se po fà  ;D  se po fà tutto.

Inizialmente sulle community la risposta è sempre CB, avendo ulteriori dettagli si può capire meglio, magari anche pensando al futuro di questa community. Penso CB sia la soluzione migliore, è "facile" da personalizzare per tutte le esigenze, spesso senza minimamente toccare il codice.
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Set 2012, 10:22:35 »
E per la messaggistica privata puoi sempre abbinargli uddeim, mentre per gli scambi email prova a integrare questo pannello webmail, in questo sito di prove alla voce webmail puoi vederlo in azione
 http://www.infotecnica.eu

Offline nivento

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Set 2012, 10:46:27 »
Ottimi suggerimenti ragazzi, ora provo a installare una joomla 2.5 demo e poi ci schiaffo su CB all'ultima versione e vedo come va. Grazie intanto!
Simone Zagagnoni

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Set 2012, 10:50:09 »
Ti confermo uddeIM, personalmente è la miglior estensione per PMS esistente! Ha qualche problema con il SEF ma è uscita una patch da poco per CB 1.8x che risolve ogni cosa. Per la chat ti consiglio FreiChat, un altra ottima estensione. Per tutto il resto, oltre a mastercard, c'è la sezione delle estensioni specifiche per CB dove puoi trovare tanto altro per tutto quello che ti serve nella community. Ciao!
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

Web Design Bolzano Kreatif