Back to top

Autore Topic: Tante sezioni personalizzate in un sito  (Letto 1888 volte)

Offline Mimmo82

• Appassionato
  • Se non ci provi, hai gia perso...
    • Mostra profilo
Tante sezioni personalizzate in un sito
« il: 04 Set 2012, 09:54:00 »
Ciao a ttt,

vorrei mettere nel mio sito una sezione dove tutti i fotografi possono inserire le immagini con descrizioni divise in sezioni ognuno comodamente da casa propria accedendo con le loro credenziali e avendo i permessi di modificare solo una sezione di sito che sara destinata alle loro esposizioni.

Non so se mi son spiegato bene...qualcuno ha idea di come possa risolvere?!

Grazie a ttt...

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Tante sezioni personalizzate in un sito
« Risposta #1 il: 04 Set 2012, 10:59:18 »
hai provato phocagallery? Forse potresti avere bisogno di community building.

C'è già chi prima di te ha avuto bisogno di questa soluzione, prova a ricercare fra le vecchie discussioni, sicuramente ti saranno di aiuto.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Mimmo82

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Set 2012, 13:11:22 »
e riuscirei a creare una gestione autonoma per ogni fotografo a suo piacimento?! Cioè...voglio dire phoca non gestisce solo le gallerie immagini?! A me serve (sempre se ci sia) qualcosa che abbia un pannello di amministratore dove ogni utente possa crearsi e gestirsi lo spazio sul mio dominio.  Un po come u negozi di Ebay insomma...solo che invece di vedere espongo immagini di fotografi...

Chiedo venia...

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Set 2012, 14:16:56 »
non devi chiedere venia, semmai spiegare meglio e dettagliatamente cosa devi fare, già nel tuo secondo intervento le cose si sono evolute.......nel prossimo chiederai come potresti fare un sito tipo facebook?  ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Cereal___killer

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Set 2012, 14:53:57 »
Non per ripetermi ma tutte queste "viste" personalizzate per joomla le fa SEBLOD

http://www.seblod.com/

Il componente permette infatti di creare dei form personalizzati per l'inserimento dati e di predis***e la visualizzazione dei contenuti da frontend...

In sostanza puoi crearti form di registrazione con campi personalizzati, form personalizzati per inserimento di articoli con gallerie immagini o quello che vuoi, form per amministrare i contenuti...

Per esempio permette la creazione di form con campi per inserire immagini (anche con supporto drag & drop) in numero non prestabilito, e può essere impostato perché ogni utente abbia la propria cartella... Vi sono poi numerosi plugin e inoltre è facile da personalizzare con un po' di php e CSS...

Però ripeto, devi prima leggere la documentazione e sbatterci un po' la testa, perché non è immediato... Poi se hai domande specifiche, puoi chiedere (dai anche un'occhiata al forum di SEBLOD direttamente sul loro sito)
No way as a way,
   no limit as a limit...

Offline Mimmo82

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Set 2012, 15:18:56 »
allora praticamente ho un sito di fotografie, ora ho 10 colleghi che vorrebbero inserire le loro foto con relative descrizioni in una sezione del mio sito chiamata "Foto nostre" (ad esempio). Questo plugin che cerco deve dare la possibilità a ogni mio collega fotografo di inserire foto, banner e altro (tipo un piccolo menu) all interno della sua sezione avendo un front end suo dove puo fare tutte le modifiche del caso. In farla breve, tanti piccoli siti in uno solo...

So che è difficile da spiegare...immagino a realizzare!!

Con questo seblod posso realizzare quanto su descritto?!

Grazie ancora...

Offline Cereal___killer

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Set 2012, 15:30:51 »
Sì.... Ma ripeto, non ti aspettare di installarlo e capire tutto in due secondi ;)
No way as a way,
   no limit as a limit...

Offline Mimmo82

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Set 2012, 15:35:47 »
Grande...ma funge pure sulla 1.7?

grazieeeee

Offline Cereal___killer

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Set 2012, 15:38:33 »
Sì, esisteva addirittura per la 1.5... Se leggi sul sito trovi tutto... In ogni caso se hai la 1.7 perché non aggiorni???
No way as a way,
   no limit as a limit...

Offline Mimmo82

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 04 Set 2012, 15:43:55 »
eh...io vorrei aggironare al 2.5 ma c ho paura che mi perdo e siccome non ho molta pratica...oddio, il sito l ho fatto tutto da solo, ma c ho paura che sbagliando qualcosa poi non riuscendo piu a sistemare i clienti ovviemente mi creano problemi...

tu che ne dici? Provo? :P

Offline Cereal___killer

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 04 Set 2012, 16:03:59 »
Ovvio che sì, ma prima fai un backup di tutto il sito... Se qualcosa poi non va così ripristini... Cmq dalla 1.7 alla 2.5 è un aggiornamento che di norma non da problemi ;)
No way as a way,
   no limit as a limit...

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 04 Set 2012, 16:06:35 »
eh...io vorrei aggironare al 2.5 ma c ho paura che mi perdo e siccome non ho molta pratica...oddio, il sito l ho fatto tutto da solo, ma c ho paura che sbagliando qualcosa poi non riuscendo piu a sistemare i clienti ovviemente mi creano problemi...

tu che ne dici? Provo? :P

è anche una questione di pratica, allenati ricreando le medesime condizioni su un server diverso in locale o spazio gratuito.

Quando lo hai fatto un paio di volte dovresti essere pronto per poterlo ripetere all'infinito. ;)

Offline Mimmo82

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 04 Set 2012, 16:10:16 »
Proverò... ;)

Web Design Bolzano Kreatif