Ciao,
ho creato un iframe nel file che si trova in components/com_content/article/default.php ... (dopo averne fatto un override naturalmente) per richiamare talune cose...
succede cosi che in tutti gli articoli mi trovo correttamente l'iframe.
Ovviamente non in tutti gli articoli lo vorrei inserire, quindi ho pensato di creare un altro file clonando il default.php (e rinominandolo in altro modo) e togliendo il suddetto iframe. utilizzando per ogni articolo la funzione "layout alternativo" mi scelgo o meno quello che voglio..
Ora suppiniamo che ci sono molti articoli, suddivisi per diverse categorie ( talune hanno bisogno dell'iframe altre no) si viene a creare una mole di lavoro non indifferente a selezionare ogni articolo per cambiargli il layout.
il semplice codice inserito è questo (in grassetto verso la riga 85 del default.php):
<?php $useDefList = (($params->get('show_author')) or ($params->get('show_category')) or ($params->get('show_parent_category'))
or ($params->get('show_create_date')) or ($params->get('show_modify_date')) or ($params->get('show_publish_date'))
or ($params->get('show_hits'))); ?>
<iframe src="nome-sito.html" height="17" width="80%"></iframe>
<?php if ($useDefList) : ?>
<dl class="article-info">
<dt class="article-info-term"><?php echo JText::_('COM_CONTENT_ARTICLE_INFO'); ?></dt>
<?php endif; ?>
come faccio ad aggiunge una righetta php che mi richiama l'iframe solo se appartiene ad una determinata categoria (ID) ? quei famosi else e if che non so usare in sintesi !
joomla 2.5.6
Ciao grazie a tutti.
Ps.: ho cercato delle guide per realizzare un plugin per fare questo lavoretto, ma non ho trovato nulla di veramente esaustivo, o meglio, non dettagliato per quanto concerne l'utilizzo della visualizzazione per categorie da iincludere/escludere... qualcuno mi sa consigliare qualche link in italiano ?