In realtà il sito va installato nella document root detta anche root del sito, diversa da root del server. Root significa radice che coincide col nome a dominio per raggiungerla dal web, ed ogni ulteriore cartella inserita dovrà essere aggiunta all'url per leggerne i contenuti sempre dal web. In definitiva se installi in una cartella sito.it aggiunta alla root avrai un url del tipo www . sito.it/sito.it da evitare assolutamente.
perdonami ma non riesco a seguirti...
provo a spiegarmi con un linguaggio più semplice: io sto lavorando in locale sul mio pc dove ho installato un o.s. linux. dopo l'installazione di joomla, avendo lasciato il nome della cartella di installazione "joomla", il percorso del mio sito è questo:
/var/www/joomla
. in sostanza il nome del mio sito adesso è: "joomla". infatti da locale lo richiamo così:
localhost/joomla
fin qui nessun problema (infatti avevo aperto il topic perchè avendo modificato la cartella "joomla" con il nome del mio sito, non riuscivo più a installare niente...ecco perchè ho aggirato l'ostacolo e l'ho richiamata "joomla"). adesso funziona tutto come prima. il dubbio che mi ponevo era questo: quando avrò ultimato il sito in locale, lo sposterò sul web e usufruirò di un servizio hosting a pagamento linux ottimizzato per joomla. ovviamente il nome del mio sito (dopo aver acquistato il dominio) non sarà più "joomla", ma "nomesito" (es.
www.nomesito.it). immagino che farò l'upload con filezilla, comporta qualche problema se la cartella del sito uploadato si chiama "joomla" anzichè "nomesito"?