Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problemi con i menu verticali dopo trasferimento sito  (Letto 1265 volte)

Offline fefa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho spulciato intutto il forum, ma non sono riuscita a trovare una soluzione utile a risolvere un piccolo disastro che ho combinato. Mi rimetto a voi "geniacci"

Premesso che è il mio primo sito con joomla, e che sto lavorando su un template creato da me da zero, utilizzando un software a pagamento.

Procedo con ordine. Ho creato il template, l'ho esportato e caricato sull'hosting e ho poi creato tutte le varie pagine web, i vari collegamenti per il download dei nostri prodotti (siamo una community di sottotitoli), e ho installato Kunena come forum.

Una volta terminato il tutto, ho trasferito il sito dalla cartella /httpdoc/joomla alla root principale /httpdocs, e fin qui tutto bene... se non fosse che nel farlo, anzichè copiare le varie cartelle e poi inserirle nella root, io le ho proprio spostate.

Pensavo, avendo fatto un bkp "preventivo" di poter risolvere tutto semplicemente reinserendole, ma così non è stato...

In questo momento, la sitazione è la seguente:
- il sito al link diretto (www.nowaysubs.it) funziona regolarmente;
- il sito al link "joomla" (www.nowaysubs.it/joomla), mi crea problemi con i menu verticali. Al posto dei titoli appaiono le descrizioni "tecniche" dei vari box. Es. Anzichè visualizzare"Nome utente" appare "MOD_LOGIN_VALUE_USERNAME" e così via per tutti.

In tutta onestà, avendo solo cancellato e poi ricaricato le cartelle nella directory principale, non so proprio cosa sia potuto succedere...
Spero di essere stata abbastanza chiara nella spiegazione (ma in ogni caso, basta aprire i due link e la situzione è visibilissima) in modo che qualcuno sappia come indirizzarmi per risolvere il problema...

Grazie in anticipo!!
« Ultima modifica: 06 Set 2012, 15:56:24 da fefa »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problemi con i menu verticali dopo trasferimento sito
« Risposta #1 il: 04 Set 2012, 17:34:49 »
Ciao fefa e benvenuta nel forum  :)
Secondo me non si sono caricati (o non si erano scaricati nel tuo backup) alcuni file di lingua. E' una cosa che accade talvolta via ftp.
In ogni caso di che ti preoccupi? Non hai il sito pienamente funzionante nella root?
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline fefa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Set 2012, 17:40:23 »
Ciao,  grazie per il benvenuto e la risposta!

La mia preoccupazione nasce dal fatto che devo inserire nuove pagine al sito, e pensavo di lavorare come per le precedenti, prima in /joomla e poi trasferire tutto nella root...

Perdona l'ignoranza, il mio problema è che non so se posso continuare ad inserire articoli ora che ho spostato tutto nella root.... o sbaglio?

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Set 2012, 18:18:18 »
Ma stai lavorando con un solo database o con due?
Se il database è unico, se anche inserisci un articolo nel sito nella sottocartella questo apparirà anche nel sito nella root. Quindi che cosa dovresti spostare?
Se il sito nella root è a posto, fatti un bel backup di files e database, cancella l'altro e d'ora in avanti lavori solo su quello.
Se vuoi tenerti un sito per test devi installare anche un proprio database in modo da renderlo del tutto autonomo dal sito vero e proprio.  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline fefa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Set 2012, 15:55:06 »
Innanzitutto scusami per il ritardo con cui ti rispondo...

Sto lavorando con un solo database, e dopo la tua "dritta", ho ricaricato in /joomla i file della root, e ora funziona nuovamente tutto. ^__^

Il mio dubbio era che, creando nuove pagine web nella cartella /joomla, poi non mi apparissero nel sito nella root, ma non avevo considerato la questione del database unico, scema io... :P

Capito questo, e risolto il problema dei file mancanti, che ora ci sono, direi che posso solo che ringraziarti per avermi aiutata, e che possiamo considerare risolto il mio problema!!

Web Design Bolzano Kreatif