Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Modifica home page  (Letto 1423 volte)

Offline Ste850bs

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Modifica home page
« il: 04 Set 2012, 17:05:27 »
Buon giorno a tutti. ho un problema. Ho sviluppato un sito multilingua con Joomla 1.7.3. Ora ho l'esigenza di modificare la home page. Devo creare una pagina prima della home page attuale nella quale poi dovrò linkare la home del sito vecchio e altre 2 home che però devono appartenere allo stesso dominio. Avevo pensato a 3 domini o meglio ancora a 3 sottodomini. Questa soluzione però non è praticabile nel mio caso.
Spero possiate aiutarmi o suggerirmi qualcosa.
Grazie davvero per la disponibilità
« Ultima modifica: 07 Set 2012, 14:09:22 da Ste850bs »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Modifica home page
« Risposta #1 il: 04 Set 2012, 22:09:38 »
se hai già dedotto che la cosa non è fattibile perchè chiedi assistenza?

Leggiti questa guida che ti chiarirà le idee su come creare la splash page all'interno di un sito joomla: http://www.joomla.it/articoli-della-community/4009-inserire-una-pagina-intro-qsplash-pageq-in-joomla-15.html

Con questa potrai installare il sito in root e contemporaneamente linkare il vecchio sito hostato chissà dove. Altrimenti puoi optare per i sottodomini o le sottodirectory, qual'è il problema? 3 siti joomla girano tranquillamente anche su un solo database (ovviamente però con un carico di richieste triplicato e con tutti i dovuti rallentamenti del caso).

Offline Ste850bs

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Modifica home page
« Risposta #2 il: 05 Set 2012, 08:17:29 »
Grazie, mi scuso per aver chiesto info per una cosa che non era fattibile nel mio caso. La ringrazio per la guida... sembra faccia proprio al caso mio. Ora provo questo metodo e vi farò sapere.

Buona giornata
Ste

Offline Ste850bs

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Modifica home page
« Risposta #3 il: 07 Set 2012, 14:09:02 »
Ho seguito la guida ed in locale è tutto perfettamente funzionante.
Grazie, buona giornata

Stefano

Web Design Bolzano Kreatif