Back to top

Autore Topic: Host a pagamento e trasferimento sito  (Letto 1393 volte)

Offline mtguido

• Appassionato
    • Mostra profilo
Host a pagamento e trasferimento sito
« il: 04 Nov 2013, 02:28:14 »
Buonasera, fra qualche giorno ultimerò un sito fatto per un amico e dovrò trasferirlo su un dominio.it.
Vorrei sapere da voi esperti quale scegliere perché non ho davvero idea di cosa cercare per ospitare il mio sito fatto con joomla 2.5. Il sito è questo www.mtguido.joomlahost.it
Quale sarebbe il relativo costo annuo?

Una volta scelto l'host dovrò trasferire tutto da dove sito trova ora. Come faccio?

Grazie
MotherBoard: Asus K8N4-E Deluxe Processore: AMD Athlon 64, 2200 MHz (11 x 200) 3400+ RAM: 1024 MB  (PC3200 DDR SDRAM) SchedaVideo: NVIDIA GeForc

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Host a pagamento e trasferimento sito
« Risposta #1 il: 04 Nov 2013, 08:19:36 »
sul forum forniamo assistenza prettamente tecnica e non commerciale.
Qualunque sia l'host che scegli dovrai effettuare un trasferimento seguendo le numerose guide locale/remoto o remoto/remoto (è molto simile)che sono in giro o potrai aiutarti con akeeba backup (trovi guide anche per quello). Se lasci il sito sull'hosting dove ce l'hai già non dovrai spostare niente.

Offline mtguido

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Nov 2013, 09:19:17 »
Eh ma quindi un profano come fa a scegliere un host senza prenderne uno sbagliato o non conveniente?

Mi linkeresti una guida? Io ce l'ho già online quindi penso che dovrò fare remoto/remoto...
MotherBoard: Asus K8N4-E Deluxe Processore: AMD Athlon 64, 2200 MHz (11 x 200) 3400+ RAM: 1024 MB  (PC3200 DDR SDRAM) SchedaVideo: NVIDIA GeForc

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Nov 2013, 09:24:02 »
cerca su Google "spostare sito joomla da un dominio ad un altro"
gli hosting che supportano joomla ne vanno fieri ed espongono il suo logo in bella vista... i profani lo vedono ed acquistano lo spazio li.

I requisiti che deve avere sono sempre gli stessi e puoi trovarli qui: http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Joomla!_2.5:01_Installazione ma se ti garantiscono che funziona è inutile che vai a controllare...

Il fattore convenienza sul web (a mi parere) non esiste: paghi per la qualità del servizio che hai.

Quando cerchi la stazione in un paese che non conosci segui i cartelli o affitti una guida turistica per portartici??

Offline mtguido

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Nov 2013, 09:49:06 »
Il discorso è proprio questo, che non so valutare la qualità di un servizio di hosting. Se esistesse
Una guida ai vari servizi di host la potrei leggere e valutare li, ma anche così non saprei scegliere bene dato che non sono esperto in materia. Piuttosto esperti come voi potevano consigliarmi anche in base ad esperienze.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Nov 2013, 10:11:18 »
Ci sono molti forum su cui è possibile trattare questo argomento. Joomla.it fornisce solo supporto tecnico.

Web Design Bolzano Kreatif