Back to top

Autore Topic: Inserimento/Creazione modulo  (Letto 1664 volte)

Offline Agos28

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Inserimento/Creazione modulo
« il: 09 Set 2012, 16:45:48 »
Salve a tutti,

vorrei/devo inserire un modulo che mi permette di far visionare l'header attraverso delle immagini che scorrono.
Vorrei un effetto del genere:
http://axiom.pixelpointcreative.com/features/simple-spotlight.html
Dunque, nel template ho creato ho inserito un'immagini statica che vale per tutte le pagine. La mia domanda è: come posso inserire questo modulo al posto del mio header e far vedere le immagini che scorrono?
Come faccio a vedere in che posizione si trova il mio header?Soprattutto come si crea un modulo?

Grazie mille.

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Inserimento/Creazione modulo
« Risposta #1 il: 09 Set 2012, 19:18:46 »
prova a cercare se ci sono gia posizioni modulo. nel template, in backend di joomla, trovi le posizioni. poi cerchi un modulo slideshow su joomla.org, extensions e lo pubblichi sulla posizione modulo desiderata.
ciao
Evisole Web agency a Vicenza

Offline Agos28

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Set 2012, 08:39:26 »
Dunque il template l'ho fatto con un programma esterno, ho provato a dare uno sguardo alla posizione ma con risultato 0.
L'estensione già l'ho scaricata  :(

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Set 2012, 09:54:06 »
Dunque il template l'ho fatto con un programma esterno
Houston, abbiamo un problema... Immagino che il codice sarà un groviglio di div e di tag apparentemente inutili... ed invece è proprio così! Pensavi di risolvere i tuoi problemi con quel programma ed invece sta cominciando ad esserne proprio la causa.. :)
Semmai un giorno (magari entro la fine del mondo che a quanto pare si prospetta non troppo lontana)  troverai il punto giusto del template in cui vuoi inserirlo, ti basterà incollare questo codice
Codice: [Seleziona]
<jdoc:include type="modules" name="miaposizione" /> e pubblicare il modulo nella posizione "miaposizione"

Web Design Bolzano Kreatif