Back to top

Autore Topic: Sito Joomla Su **** Help.  (Letto 2130 volte)

Offline giovi27

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Sito Joomla Su **** Help.
« il: 06 Set 2012, 15:20:35 »
Ciao a tutti ho bisogno di fare un pò di chiarezza su delle questioni.
Sto costruendo un sito joomla su altervista per fare qualche prova. Poi però voglio acquistare un dominio su aruba e trasferirlo su quest'ultimo. le mie domande sono:

1) mi conviene costruire il sito su altervista e poi spostarlo? Oppure compro il dominio e lo costruisco direttamente su aruba installando joomla? Se carico i file provenienti da altervista su **** come devo fare? una volta caricati i file non riparte l'istallazione di joomla?

2) Per l'acquisto del dominio su ****, di quali opzioni ho bisogno? So già che mi conviene prendere un dominio linux per facilitare l'utilizzo di joomla.. ma mi è stato detto che al momento dell'acquisto devo settare anche l'opzione MySQL da 100 MB, è indispensabile? acosa serve? quando setto questa opzione **** mi da il seguente messaggio  Stai acquistando un nuovo database MySQL. Per rinnovare un database MySQL in scadenza, è necessario effettuare l'ordine tramite l'apposita area Rinnovi VAI che significa?

Scusate le mille domande, ma non so come muovermi. Grazie Saluti
« Ultima modifica: 04 Gen 2013, 08:42:17 da tomtomeight »

mau_develop

• Visitatore
Re:Sito Joomla Su sgaragnao Help.
« Risposta #1 il: 06 Set 2012, 15:27:00 »
quando qualcuno non sa come muoversi ha bisogno di una guida.... http://www.joomla.it/mediawiki

M.

Offline giovi27

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Set 2012, 18:19:36 »
Mau grazie per la guida ho risposto a una parte delle mie domande. Quindi per il servizio host che ho scelto devo prendere anche l'opzione MySQL e server linux. Il servizio e di 100 Mb basta?
Al messaggio che mi esce non devo dare ascolto poichè non sto aggiornando un MySQL ma lo sto creando nuovo giusto?

E poi l'altra "domanda" ma è più un suggerimento mi conviene lasciar stare altervista e partire da zero direttamente sul nuovo host?

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 06 Set 2012, 19:21:34 »
Quindi per il servizio host che ho scelto devo prendere anche l'opzione MySQL e server linux. Il servizio e di 100 Mb basta?
Yess

Al messaggio che mi esce non devo dare ascolto poichè non sto aggiornando un MySQL ma lo sto creando nuovo giusto?
Yess

io lascerei perdere sia uno che l'altro e ci giocherei prima in locale con xampp

M.

Offline giovi27

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Set 2012, 19:51:05 »
hehehe sono 6 mesi che ci giocherello adesso è arrivato il momento di caricarlo. Senti ma oltre al servizio linux e MySQL
Tutto Il resto posso tralasciarlo?? Mi conviene aggiungere dei servizi per poter lavorare tranquillamente con joomla? Ho un budget di 50 euro annuo Massimo! non posso andare oltre
grazie

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 06 Set 2012, 21:30:11 »
è quì che non si può andare oltre, tutto ciò che è commerciale è out.

Tutto Il resto posso tralasciarlo?? Mi conviene aggiungere dei servizi per poter lavorare tranquillamente con joomla?
----------------------------------------------------------------
sono scelte personali.. sai tu ad es... se ti serve un backup automatico piuttosto che fartelo manualmente

M.

Offline giovi27

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Set 2012, 22:33:16 »
OK grazie mau ;)

Web Design Bolzano Kreatif