Back to top

Autore Topic: Utilizzo rating in phoca gallery  (Letto 3924 volte)

Offline cattami

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Utilizzo rating in phoca gallery
« il: 08 Dic 2009, 10:59:36 »
Ciao a tutti, nuovissimo del forum e nuovissimo in joomla, con phoca ancora peggio.
Sono un insegnante e mi trovo a curare da neofita (!) il sito della scuola (www.aldomorosaronno.it) dove ho inserito una galleria di immagini per una specie di concorsino tra i miei alunni ma ho bisogno di attivare la funzione rating per fare votare dai visitatori i disegni. Qualcuno mi sa aiutare?
Michele

Offline xnotar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Utilizzo rating in phoca gallery
« Risposta #1 il: 27 Apr 2010, 23:07:08 »
Provo a risponderti anche se ormai è passato parecchio tempo dal tuo post...
Per abilitare il rating devi andare nell' amministrazione di joomla, dal menù componenti selezioni Phoca Gallery, poi Control panel. Da li premi su preferenze che trovi in alto a destra della finestra. Si apre una finestrella con molte opzioni. Scorri in basso fino quando trovi "Rating Setting" e lo posizioni su "SI". puoi anche abilitare i commenti alla voce "Comment Settings" che trovi appena sotto quella del rating. Fatto ciò scorri nuovamente in alto dove trovi il pulsante salva (per salvare le modifiche). Esci e se hai la cache del sito abilitata, fai una pulizia della stessa dal menù amministrativo di joomla Strumenti-pulisci cache. Aggiorna la pagina del sito ed il gioco è fatto.
Ricordati che per votare, come per lasciare commenti, gli utenti devono prima loggarsi, quindi devono essere necessariamente utenti registrati sul sito che devi gestire.
Se vuoi dare un'occhiata alla mia photo gallery  vai su xnotar.it
Spero di esserti stato utile....
Ciao!
xnotar

Offline genova1956

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Utilizzo rating in phoca gallery
« Risposta #2 il: 10 Set 2012, 17:20:50 »
Ciao Xnotar, ne approfitto per porti un problema che ho con i commenti e con l'inserimento di nuove foto in Phoca Gallery. Non so se la cosa è fattibile, ma ci provo.
Ho realizzato un portale sul quale gli utenti iscritti, da front end possono caricare nuove foto e possono commentare le foto di altri autori.
Che cosa vorrei fare:
1. Vorrei raggruppare la comunicazione dei nuovi inserimenti (sia foto che commenti) in un'unica lista da chiamare tipo "attività recenti"
2. Vorrei che il sistema inviasse in automatico una comunicazione via email  all'utente proprietario della foto per ogni commento che riceve.
Pensi sia fattibile una cosa così? E se sì, come?
Grazie per il tempo che vorrai dedicarmi
Biagio
Biagio

Web Design Bolzano Kreatif