Back to top

Autore Topic: lettere g troncate....  (Letto 1413 volte)

Offline pixxelite

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
lettere g troncate....
« il: 08 Set 2012, 15:51:37 »

...da cosa potrebbe essere dovuto che la scritta "continua a leggere..." in basso al modulo "lo spevi che...?" mi vengono tagliate le stanghette delle g??

http://www.sergiopc.altervista.org/

ho provato ad aumentare la dimensione del div contenitore, il padding, il margin...boh??

qualce idea?

grazie

adottauncane

• Visitatore
Re:lettere g troncate....
« Risposta #1 il: 08 Set 2012, 16:05:16 »
Ciao pixxelite,
aggiungi un bottom:0;  (o metti 1px) qui:
Codice: [Seleziona]
div.article_slider div.readmore {    bottom: 0;    position: absolute;    right: 10px;}
style.css riga 17

Offline pixxelite

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Set 2012, 16:30:21 »
Ciao pixxelite,
aggiungi un bottom:0;  (o metti 1px) qui:
div.article_slider div.readmore {    bottom: 0;    position: absolute;    right: 10px;}
style.css riga 17

Perfetto!!!....grazie mille....scusa se te lo chiedo ma le avevo provate tutte (eccetto una, quella giusta ovviamente) ma cosa fa quel "bottom:0"....?

Lo chiedo perchè voglio imparare dagli errori in modo da crescere ...ti ringrazio ancora

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 08 Set 2012, 21:10:24 »
Bella domanda... :)
Non ho molta teoria, quindi non so spiegartelo con termini appropriati... Direi che dice al contenitore del readmore che esiste un margin-bottom (quando la posizione è absolute bottom è come un margin-bottom).

Se provi ad analizzare il box che contiene la slide, vedrai che ha una cornice
    background: none repeat scroll 0 0 #F0F0F0;

#sidebar-a .mod-box, #sidebar-b .mod-box, #innertop .mod-box, #innerbottom .mod-box, #top-a .mod-box, #top-b .mod-box, #bottom-a .mod-box, #bottom-b .mod-box {    background: none repeat scroll 0 0 #F0F0F0;    border-bottom: 1px solid #CCCCCC;    border-top: 1px solid #CCCCCC;}
sotto la quale andavano le gambette delle g.

Evidenziando che ha un margin-bottom (anche di 0 px, così non dà fastidio nelle altre occasioni in cui lo userai) il contenitore si posiziona sopra la cornice.

Una cosa così...  ::)

Offline webdesigneritalia

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Set 2012, 21:40:23 »
margin-bottom:0;
stabilisce che il contenitore div o la classe div nella zona in basso non devono avere nessuna distanza dal contenitore immediatamente sotto.

esempio un valore di 10px, separerebbe i due contenitori per un valore di 10 pixel.
sono stato abbastanza chiaro...??
ciao e buon lavoro..
 ;)

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 08 Set 2012, 21:58:34 »
Sì, credo che questo pixxelite lo sappia... La questione era un po' diversa è si spiega con quello che (magari impropriamente) ho scritto io.   ;)

Offline pixxelite

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Set 2012, 22:16:18 »
Sì, credo che questo pixxelite lo sappia... La questione era un po' diversa è si spiega con quello che (magari impropriamente) ho scritto io.   ;)

si infatti, ho piu o meno capito...praticamente era come se la cornice del background andasse a sovrascrivere le gambette...il bottom:0 ha annullato questo...

dovrebbe essere questo l'articolo di w3 school (a cui faccio sempre riferimento)

http://www.w3schools.com/cssref/pr_pos_bottom.asp

grazie mille!!

Web Design Bolzano Kreatif