Back to top

Autore Topic: Inserire pulsante in una o più pagine  (Letto 1476 volte)

Offline pippo16

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Inserire pulsante in una o più pagine
« il: 09 Set 2012, 14:57:36 »
Salve  a tutti ,sono nuovo del forum....sto creando un sito di annunci con adsmanger,però vorrei che ad ogni annuncio uscisse in basso un pulsante contatta inserzionista,e che lo porti poi ad un modulo con email ,messaggio,ecc ecc....Come posso farlo?Grazie a tutti in anticipo..
« Ultima modifica: 09 Set 2012, 15:24:19 da pippo16 »

Offline Dariodor

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Inserire pulsante in una o più pagine
« Risposta #1 il: 10 Set 2012, 10:24:45 »
Salve Pippo16,

Per il bottone è sufficente un po' di HTML, tuttavia mi par di capire che ti serve qualcosa di automatico..

Per il modulo contatta inserzionista, potresti usare Foxcontact, ma dovresti creare un contatto per ogni inserzionista, oltre che una pagina contenente il form.

Offline pippo16

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Set 2012, 11:08:21 »
Ciao , grazie per avermi risposto....allora il mio problema più grande è quello di mettere il bottone nella stessa pagina di un componente ,in questo caso adsmanger;ho visto che si puo integrare un articolo in un modulo,ma come posso farlo con un componente?Grazie
PS:Comunque l'inserzionista è uno solo poichè un conessionario,quindi il contatto è uno solo,e gli utenti devo contattarlo per l'annuncio;vi allego uno screenshoot di come dovrebbe venire :) ...Ho pensato che si potrebbe  fare un override che ne dici si può?
« Ultima modifica: 11 Set 2012, 22:06:51 da pippo16 »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Set 2012, 14:08:08 »
In un componente proprio non puoi farlo se non ne è previsto l'inserimento, a meno di mettere mano al codice e modificarlo, cosa peraltro non facile.

Offline pippo16

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Set 2012, 16:12:08 »
ciao,io vorrei fare un override però nella cartella del template non c'è la cartella del componente da modificare,come posso fare,e quali file devo modificare per ottenere questo?Grazie a tutti.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Set 2012, 16:19:21 »
Se fai queste domande, cioè se non sai nemmeno dove e come partire, credo che difficilmente riuscirai a fare un override,
Citazione
... e modificarlo, cosa peraltro non facile.
Non per nulla l'avevo scritto, ma non voglio scoraggiarti, hai bisogno prima di studiare, provare, riprovare.
Nel template non trovi mica già la cartella del componente, devi creare una cartella html ed in questa replicare i file da modificare.

Offline pippo16

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Set 2012, 16:29:00 »
Ci ho già provato,ho messo i file dal componente in una cartella che avevo creato in templates con il nome del componete peró ho provato a modificare il file ma non cambiava nulla..
Mi potresti spiegare come devo fare?grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Set 2012, 17:20:09 »

Web Design Bolzano Kreatif