Back to top

Autore Topic: joomla si prende gioco di me! non parte l'installazione di joomla 2.5.4  (Letto 3522 volte)

Offline pcpntk

• Appassionato
  • joomla vers. prematurata - LongTermSupercazzola
    • Mostra profilo
Allora vado veloce come un treno e spiego subito il mio problema!
Sto realizzando un sito (questa volta per i fattacci miei e non per conto terzi) su un hosting a pagamento molto noto in italia (ovviamente non facciamo nomi!) su cui ho già sviluppato parecchi siti in joomla.
Appena mi è stato attivato il dominio ho subito trasferito joomla 2.5.4 (che avevo già tra i miei file) nella root e appena vado a procedere all'installazione mi dice questo:
"The most recent request was denied because it contained an invalid security token. Please refresh the page and try again."

ovviamente refresho la pagina e non succede niente. cancello cache e dati navigazione, niente. cambio browser, niente. cambio pc, niente.

potete verificare anche voi: www.gbmk.it

allora dico, sarà colpa del pacchetto che ho sul pc che in un qualche modo s'è danneggiato o cosa... come  può essere il server, se ne ho già realizzati tanti di siti in joomla da queste parti???

scarichiamo allora dal sito di nuovo joomla 2.5.4 lo riestraiamo e lo carichiamo sta volta su una cartella interna e non nella root, a vedere se fa la stessa cosa e... magia: sono scomparsi i messaggi per interagire con l'installazione!

www.gbmk.it/site

sto provando a ricaricare i file via ftp anche se non mi ha dato nessun errore... sapete darmi indizi sulla mia dannazione??? (ho come l'intuizione che anche se saltassero fuori le immagini mi direbbe invalid token bla bla bla...) o dite che è colpa del server?
hei, mentre attendi la risposta al tuo quesito, vaga nel forum alla ricerca di risposte che tu puoi dare, è il primo passo per aiutare la community! il secondo è almeno chiudere le conversazioni iniziate...
(vale per ogni forum!)

Offline crisales

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
il tuo problema dovrebbe essere compatibile con le impostazioni del server. se guardi nella seconda installazione ti compare questo:

Direttive                               Raccomandati           Attuali                       
Safe Mode                            Off                            Off
Display Errors                       Off                            On
File Uploads                          On                            On
Magic Quotes Runtime          Off                            Off   
Magic Quotes GPC                Off                            On
Register Globals                   Off                             Off
Output Buffering                  Off                             On
Session Auto Start              Off                              Off
Native ZIP support             On                               Off

io comincerei col aprire un ticket sul HOST che utilizzi col chiedere le impostazioni idonee a joomla e, se il problema non si risolve, controllare anche i diritti della cartella principale del sito che devono avere controllo completo per permettere a joomla di scrivere nella cartella principale. (un controllo che deve sempre fare l'HOST)
ho il sospetto che nel secondo esempio che fai funzioni per una questione di diritti cartella diversi.
poi magari mi sbaglio.
nel caso ti chiedo scusa e farmi sapere se ho sbagliato o se hai già fatto un controllo in questo senso
« Ultima modifica: 30 Mag 2012, 13:13:11 da crisales »
CRISALES

Offline pcpntk

• Appassionato
    • Mostra profilo
ho pensato anche quello comunque ho ri-caricato joomla nella cartella "site" e infatti ora son riuscito a installare joomla, e non vorrei che quando sposterò la cartella nella root mi dia noie! chiederò anche al gestore del server anche se mi sembra strano perchè ne ho fatti a bizzeffe di siti in joomla da queste parti! la root ha comunque permessi 755

aspetto a mettere il risolto (anche se nella sottodirectory ora va tutto) per sapere da cosa effettivamente sia dato il problema della root! in questi giorni contatto il gestore del server
hei, mentre attendi la risposta al tuo quesito, vaga nel forum alla ricerca di risposte che tu puoi dare, è il primo passo per aiutare la community! il secondo è almeno chiudere le conversazioni iniziate...
(vale per ogni forum!)

Offline pcpntk

• Appassionato
    • Mostra profilo
non chiedetemi perchè, ma spostando il sito nella root ora va tutto che è un piacere!

ah, non so come mai, non posso modificare il primo post...!
« Ultima modifica: 11 Set 2012, 01:54:41 da pcpntk »
(vale per ogni forum!)

Web Design Bolzano Kreatif