Back to top

Autore Topic: Contenuti esclusivi in abbonamento con Akeeba Subscription  (Letto 34572 volte)

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Contenuti esclusivi in abbonamento con Akeeba Subscription
« Risposta #40 il: 19 Apr 2013, 08:43:50 »
Mi pare di no, ma se inserisci il video (il codice del video) nella seconda parte di un articolo allora secondo la guida dovrebbe funzionare come qualsiasi contenuto.
A limite inserisci qualche descrizione prima del contenuto riservato per far sapere la gente cosa c'è.

Offline calciodonne

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 19 Apr 2013, 10:04:24 »
Buongiorno, mi sembrava pure a me che non lo permetteva. Ho dribblato il problema scrivendo nel corpo della categoria del video la scritta: Categoria visibile solo ai soci. Per abbonarsi cliccare sul seguente link

Adesso devo trovare un componente che lo permetta... consigli?

Grazie della pronta risposta, buon giornata

Walter

Offline Andlim

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 29 Mag 2013, 18:29:00 »
Salve, ho provato a scaricare l'ultima versione di Akeeba Subscriptions (3.1.2 Stable), ma al momento di caricarla su joomla 3.1 mi da errore (Errore di caricamento di questo file nel server). Qualcuno mi può illuminare?
Grazie!  ;)
« Ultima modifica: 29 Mag 2013, 18:35:34 da Andlim »

Offline v3nom

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 04 Giu 2013, 11:58:43 »
Salve ragazzi, avrei bisogno di un'informazione..sapete se è possibile integrare Akeeba Subscription con Virtuemart 2.0? Riesco a far acquistare gli abbonamenti direttamente da Virtuemart?

Grazie mille a tutti.

Offline wosp

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 12 Lug 2013, 23:23:58 »
Sera a tutti, spero possiate aiutarmi perchè vedo che siete riusciti a risolvere il mio stesso problema mentre io non riesco a venirne a capo...

Ho seguito la guida in tutti i passi, abilitato i plugin, disabilitato l'editor di testo prima di inserire il testo, ma quando vado ad effettuare il test, una volta cliccato il link di "Registrati per leggere il seguito..." ottengo direttamente la casella di login e non appare nessun testo che mi permette di far capire al mio utente che deve "abbonarsi"...

Avete idea del perchè? Io non riesco a venirne a capo, ho anche disinstallato l'ultima versione stabile (3.2.0) e installato una versione più datata ma comunque stabile(3.0.2), la base di partenza è joomla 2.5.11.

Grazie mille a tutti!

Offline kill_kenny_it

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #45 il: 24 Set 2013, 14:00:17 »
Grande modulo e ottima guida.. ma come si modifica (o elimina) "PROVINCIA/STATO" nel frontend? a me fa vedere gli stati di USA/CANADA/AUSTRALIA ;D

Offline bicreo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 10 Ott 2013, 15:47:15 »
bel articolo. complimenti e grazie.
tutto bello ma ci sono alcune cose che non capisco: le provincie italiane non ci sono? non è possibile importarle in blocco?
le varie email transazionali dove posso modificarle per personalizzarle?
grazie

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 10 Ott 2013, 16:00:38 »
bisogna inserirle a mano purtroppo

Offline nexus6

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 18 Ott 2013, 11:36:02 »
Buongiorno, mi sembrava pure a me che non lo permetteva. Ho dribblato il problema scrivendo nel corpo della categoria del video la scritta: Categoria visibile solo ai soci. Per abbonarsi cliccare sul seguente link

Adesso devo trovare un componente che lo permetta... consigli?

Puoi risolvere con un work around.

Crei un menu, o quello che vuoi che abbia gli accessi riservati (per esempio "SOCI" nel tuo caso) e lo tieni nascosto (cioè lo pubblichi ma non lo inserisci in nessun modulo menu o simili).

Fai una voce identica nel menù che vuoi far vedere a tutti ed usi come collegamento "ALIAS di menù" che punta a quello nascosto.

Cosi si vede il menuù (o i menù, o quello che vuoi) a livello pubblico (o registered) e quando clicchi su per vedere il contenuto, si attiva AKS e l'acl per richiedere il login o dare il messaggio che non si è abbonati a quel servizio.

Un giorno troverò il tempo di fare un articolo dettagliato su come usare ACL ed AKS per superare i limiti attuali di joomla (servirebbe un attributo "only display" o simile, tra quelli attuali che sono solo read, write, etc.).
Nulla sfugge all'occhio vigile ed attento del cacciator di acqua e di valli

Offline Kikkins

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 07 Gen 2014, 17:23:51 »
Ciao a tutti!
Mi scuso in anticipo se faccio osservazioni stupide, ma è la prima volta che mi cimento con Joomla.  ::)

Ho seguito i passi del tutorial per Akeeba Subscription perché nel mio sito saranno caricati delle video lezioni, divise in più livelli a seconda della competenza linguistica, e a seconda di quello che l'utente acquista (Es. "intero livello A", "Singolo Corso A1", "Tutti i livelli") gli dovrò rendere accessibili solo alcune lezioni.

Al momento ho questi dubbi:
  • devo utilizzare il form di iscrizione standard di Akeeba o c'è il modo di sostituirlo con uno personalizzato con Chronoforms?
  • come si possono aggiungere delle opzioni di supplemento al prezzo standard del corso? es. ad ogni corso si possono abbinare lezioni di conversazione via Skype, con un supplemento di TOT €. Avrei bisogno di inserire delle opzioni a cui corrispondano delle cifre in euro, che si devono sommare al prezzo standard se selezionate: si può fare?
  • un utente non può scegliere di acquistare due abbonamenti distinti, selezionandoli? certo nel caso del tutorial non ha senso perché il discrimine è la durata temporale, per cui le opzioni sono tra di loro alternative, ma nel mio caso in cui si tratta di contenuti di crescente difficoltà, può capitare che si voglia fare un acquisto unico per più opzioni di interesse...
Forse è più adatto un altro componente? Sapete consigliarmi?
Grazie ancora!

Offline GotHippy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 29 Gen 2014, 02:16:30 »
Buonasera,
sto cominciando ad esplorare Akeeba Subscription e mi allaccio a questa discussione per chiedere un consiglio...
nel caso si volessero inserire delle video-lezioni all'interno delle aree riservate agli abbonati del sito, dove/come converrebbe caricare i video?

Su YouTube, come video "non elencato", non conviene perché qualunque registrato al sito riuscirà poi ad accaparrarsi l'url potrà facilmente diffonderlo a chi gli pare...
Dunque cosa consigliereste per rendere la vita più difficile possibile a chi vorrà "prelevare" i video per diffonderli/salvarseli?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 29 Gen 2014, 08:11:12 »
In genere in topic che descrivono un estensione serve a farlo conoscere ed ad apprezzarlo scambiando impressioni di utilizzo e approfondimento delle modalità d'utilizzo. Invece accodarsi al topi peraltro sempre lunghissimi per problemi specifici, non facilita risposte, meglio aprire un nuovo topic ed esporre lì le varie problematiche.

Offline pintoff

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 08 Feb 2014, 19:48:22 »
Sul mio sito www.francescopinto.it ho la necessità di far visionare una piccola parte dell'articolo e poi cliccando su LEGGI TUTTO far partire il resto dell'articolo dopo che l'utente ha pagato una modesta cifra.
[/size]
[/size]A tal riguardo il componente di cui avete esposto il tutorial va alla perfezione solo che:
  • [/size]pur usando Joomla 3.2.2
  • [/size]e il componente Akeeba Subscriptions 3.3.4  stabile
  • [/size]e seguito alla lettera le Vs indicazioni
[/size]ho riscontrato che cliccando su LEGGI TUTTO compare tutto l'articolo.
[/size]
[/size]Cliccando sul menu che ho creato compare la videata classica. Se clicco su COMPRA mi compare l'avviso:
[/size] "Ci sono alcuni errori nel modulo di abbonamento che hai inviato. I messaggi di errore sono visualizzati in lettere rosse accanto a ogni campo del modulo. Per favore correggerli e fai di nuovo click sul pulsante "Abbonati". I messaggi di errore sono visualizzati in lettere rosse non si notano.
[/size]
[/size]Questo è la mia esperienza con questo componente.
[/size]
[/size]Francesco

Offline serverx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 23 Ott 2014, 16:02:49 »
salve
e' possibile modificare la sottoscrizione da tempo a "azioni"
esempio: sottoscrivo 5 10 15 ... download o cmq accessi ad un contenuto?

grz

Offline lupas64

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 30 Dic 2014, 17:48:54 »
ho provato ad installare Akeeba e mi trovo alle prese con gli stessi problemi che hanno segnalato altri prima di me: i contenuti rimangono visibili a tutti. Ho letto anche il manuale pdf ma senza risultati

L'esigenza è quella di far leggere l'introduzione e poi di mettere a disposizione alcuni articoli solo agli utenti che sottoscrivono un piccolo abbonamento.
Ho creato:
  • un gruppo di utenti "abbonati" che ha come gruppo principale "public"
  • un livello di accesso "contenuto riservato", cui possono accedere gli "abbonati"
I plugin indicati nella guida sono attivi di default
Ho fatto diverse prove sulla sintassi, anche in base a quanto indicato nei plugin: {akeebasubs silver||gold||platinum}Gentile utente per accedere a questo contenuto devi essere abbonato{/akeebasubs} ma il contenuto degli articoli riservati (impostati su "public" rimane visibile.

Dove ho sbagliato?
grazie per le risposte
« Ultima modifica: 30 Dic 2014, 17:52:54 da lupas64 »

Offline mirkols

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 29 Lug 2015, 15:28:30 »
Complimentissimi per la guida che sembra assolutamente esauriente.
Non ancora ho avuto modo di provarla ma credo sia arrivato il momento e quindi volevo chiedere se questo componente permette l'upgrade di abbonamento.
Mi spiego meglio, se un utente sottoscrive un abbonamento Silver e volesse passare ad uno abbonamento Platinum, può farlo in automatico pagando un importo precedentemente stabilito?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 29 Lug 2015, 15:56:54 »
ma questa estensioni non era stata abbandonata dallo sviluppatore?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: 29 Lug 2015, 16:59:02 »
Confermo, non c'è più questa estensione. Credo che è meglio di chiudere questo topic.
Citazione
Akeeba Subscriptions !! SUPPORT FOR THIS COMPONENT HAS BEEN TERMINATED !!

Web Design Bolzano Kreatif