Back to top

Autore Topic: [Joomla 2.5] Inviare articoli  (Letto 3533 volte)

Offline Vincent81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Joomla 2.5] Inviare articoli
« il: 17 Mag 2012, 20:24:26 »
Volevo far in modo che gli utenti potessero inviare articoli ma con alcune differenze rispetto al modulo standard.

1. Inserimento video
2. inserimento immagini (in realtà sembrerebbe già previsto ma ho provato ad allegare immagini solo che non funziona)
3. Limitazione di categoria (gli utenti possono inviare articoli solo in una determinata categoria)

come posso fare?

Offline Vincent81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[Joomla 2.5] Inviare articoli
« Risposta #1 il: 18 Mag 2012, 10:03:51 »
Lol... per curiosità...sono troppo banali le mie domande o l'opposto che nessuno mi risponde? XD

Offline Vincent81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Mag 2012, 10:13:35 »
vi spiego meglio la mia esigenza.
Vorrei inserire una sezione dedicata agli utenti registrati, i quali potrebbero scrivere, inviare immagini e video.

una delle soluzioni più facile ed immediata è quella di creare una categoria dedicata agli utenti, ai quali far inviare articoli con allegati immagini e video utilizzando il modulo "invia articolo".

la struttura base la realizzo. Ora nascono 3 problemi
1) gli utenti possono scegliere la categoria a loro piacimento.
2) è presente il tasto immagine, che fa anche selezionare l'immagine da inserire, ma alla fine dei conti non inserisce nulla
3) per i video non c'e' ancora niente ma pensavo a qualche modulo (sperando che poi funzionasse anche per il modulo invia articolo)

avete consigli da darmi anche su un solo dei 3 problemini?

ringrazio in anticipo

Offline bubu-91-

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Set 2012, 12:05:43 »
Mi accodo anche io che mi serviva la stessa cosa del punto 1 ...
...Un vero cavaliere non lascia mai la sua signora...

Offline gioso

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Set 2012, 19:09:33 »
Per tutti e tre i problemi ti consiglio K2, ma pensaci bene: è eccezionale e ti permette tantissime nuove soluzioni, ma comporta anche una completa revisione e riorganizzazione del sito (ovviamente, dopo un po' di studio delle impostazioni). Ad esempio, potresti importare in K2 i vecchi articoli, ma ti sballerebbe tutta l'indicizzazione Google (e quindi preparati a gestire molti redirect).
Io lo uso e devo dire che potenzia tantissimo Joomla, e offre agli utenti la possibilità di inserire tutto. In più sopperisce ad alcune mancanze di Joomla.

Offline bubu-91-

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Set 2012, 09:06:02 »
Scusami , ma avevo letto male il punto uno ; in tal caso io desidero che gli utenti invece di poter scrivere liberamente in qualsiasi categoria , gli impostassi una categoria fissa ? Come potrei fare?
...Un vero cavaliere non lascia mai la sua signora...

Offline gioso

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Set 2012, 22:56:15 »
In k2 si possono creare gruppi di utenti (ovviamente un gruppo può coinvolgerne solo uno) con permessi limitati ad una o più categorie. Scrivendo l'articolo da backend, l'utente visualizza tutte le categorie (in grigio), ma quelle in cui è autorizzato a scrivere sono in nero e quindi selezionabili.

Web Design Bolzano Kreatif