Back to top

Autore Topic: Posizione moduli  (Letto 797 volte)

Offline Serenans8

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Posizione moduli
« il: 11 Set 2012, 12:59:22 »
Ciao a tutti,

sono nuova del forum!

Ho un piccolo problema con i moduli di joomla in questo sito: http://www.home-stage.it/
Se povate a cliccare sul titolo di un articolo vedrete che i moduli al posto di essere sulla destra appaiono sotto all'articolo. Questo succede con tutti gli articoli, quindi non è un problema relativo ad alcune immagini/contenuti che sono più grandi rispetto alla dimensione della colonna di sinistra
Ho provato anche ad eliminare tutti i moduli nella posizione left (che prima erano spubblicati quindi non apparivano cmq).

Mi è successo altre volte, con altri articoli ma avevo risolto ri-creando il menu e l'articolo e ri-assegnandogli i moduli. Ma questa volta non funziona  :'(

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi sapranno aiutare!  ;)

Offline Dariodor

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Posizione moduli
« Risposta #1 il: 11 Set 2012, 16:59:06 »
Salve Serenans8,

Delle volte capita se metti mano al codice della pagina..
Se hai toccato il codice prova a verificare se hai chiuso tutti i </div>, </td>, ecc. verifica anche che non siano in una parte di codice PHP governata da un "if"

Offline Serenans8

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Set 2012, 17:01:28 »
Ho provato a controllare tutti i tag aperti e chiusi e sono tutti ok! L'ho fatto salvando il sorgente della pagina con il tasto destro su firefox, potrebbe non essere corretto il procedimento?

Inoltre ho trovato questo pezzo di codice:
<style type="text/css">     
<!--     
div.wrapper { margin: 0 auto; width: 985px;padding:0;}   
#leftcol { width:0px;padding:0;float:left;}   
#rightcol { width:323px;padding:0;}   
#main-body { width:642px;padding:0;float:left;}   
#maincol { width:597px;padding:0;float:right;}   
#inset-block-left { width:0px;padding:0;} 
 #inset-block-right { width:0px;padding:0;}   
#maincontent-block { margin-right:0px;margin-left:0px;}   
 -->   
</style>
Pensando fosse colpa del div.wrapper non commentato ho provato a commentarlo ma il risultato è che il tutto si sposta sul bordo sinistro ma i moduli rimangono comunque sotto  :( 
Altre idee?
Grazie mille!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Set 2012, 17:21:49 »
Citazione
Pensando fosse colpa del div.wrapper non commentato ho provato a commentarlo ma il risultato è che il tutto si sposta sul bordo sinistro ma i moduli rimangono comunque sotto  :(
Altre idee?
Grazie mille!

Ricarica lo stesso template senza modifiche, effettuando le modifiche con più attenzione però, verificandole con i vari browser è modificando poche cose per volta.

Ci vuole un po di tempo lo so è forse fa anche un po fatica, ma è l'unica soluzione possibile.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif