Back to top

Autore Topic: Visualizzazione blog categorie e sottocategorie  (Letto 3088 volte)

Offline MiRo' Art Design

• Appassionato
    • Mostra profilo
Visualizzazione blog categorie e sottocategorie
« il: 01 Ott 2012, 00:50:44 »
Ciao a tutti ho questa necessità spero che qualcuno mi possa aiutare e sinceramente non so nemmeno se si può fare.

Dovrei far visualizzare in una pagina tutti gli articoli di una categoria divisi per sottocategorie, ogni sottocategoria dovrebbe avere un titolo un colore ecc ogni sottocategoria dovrei formattarla come voglio.
Avevo pensato alla visualizzazione blog che mi da l'immagine e un breve testo di ogni articolo sarebbe perfetto, ma posso in questa pagina blog dividere le varie sottocategorie e sistemarle come voglio è possibile farlo?

Altrimenti avevo pensato ad una soluzione arrangiata, singola pagina statica con l'elenco di tutti gli articoli. in quel modo le varie sottocategorie me le formatto come voglio, ma che senso ha usare il fantastico joomla?

Qualcuno mi può aiutare? é sbagliato il mio ragionamento riesco a formattare in quella pagina ogni singola categoria?

Spero di essere stato chiaro
Grazie in anticipo
Joomla è Fantastico!
www.miroartdesign.it

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Visualizzazione blog categorie e sottocategorie
« Risposta #1 il: 01 Ott 2012, 01:00:54 »
Lo puoi fare con questo modulo:
http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/6206-mostrare-articoli-per-categoria.html
Per meglio formattare le varie categorie pubblica i moduli in varie posizione modulo mettendoci i suffissi css.
 ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline MiRo' Art Design

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Visualizzazione blog categorie e sottocategorie
« Risposta #2 il: 01 Ott 2012, 14:52:07 »
Ciao Tony grazie
l'ho provato ed è fantastico già l'avevo usato quello sempre per lo stesso sito ma il fatto è che le sottocategorie con quel modulo dovrei farle vedere in verticale a me invece servirebbe farle vedere in orizzontale. Lo so che è una questione di css ma per quello che mi serve mi sa che devo o farlo statica o cambiare design.
Cerco di spiegarmi meglio.
Le varie sottocategorie devono essere allineate orizzontalmente i vari <li> devono stare in linea 3 per riga, se c'è la quarta sottocategoria va a capo e subito dopo dovrebbe iniziare l'altra sottocategoria sempre in linea ma con un altro titolo, il fatto è che il blocco <ul> dovrebbe avere un colore di sfondo diverso per ogni ul mi sa che che non posso farlo. perchè potrebbe capitare che i vari <li> formano una elle.

mmm boh mentre scrivo mi viene in mente: se il colore di sfondo lo do all' <li> invece che all'<ul>? mmmm devo provare.
stasera provo e ti faccio sapere :-)
grazie comunque quel modulo è fantastico
Joomla è Fantastico!
www.miroartdesign.it

Web Design Bolzano Kreatif