Back to top

Autore Topic: J2.5 + virtuemart. è possibile mixare nuovo template e contenuti?  (Letto 1093 volte)

Offline rickz750

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
 Ciao a tutti, sto provando a modificare un sito ma ho un enorme dubbio e prima di procedere con misure drastiche mi rivolgo a chi potrebbe saperne infinitamente di più!
Domandone: è possibile installare in un sito (Joomla2.5) un nuovo template con i suoi contenuti di esempio e poi recuperare gli articoli già scritti e online da un anno (con relativo posizionamento)?
[size=78%]Mi accorgo che la questione può sembrare contorta. Mi spiego meglio.[/size]
Ho un sito con il quale promuovo le attività del gruppo sci che gestisco insieme con un amico. E' stato realizzato in J1.7 e successivamente aggiornato a J2.5. Fino ad oggi abbiamo utilizzato un template gratuito e impostato il tutto in modo sostanzialmente semplice: homepage con articoli in evidenza, barra laterale con sponsor, pagine interne in modalità "blog" con articoli divisi in varie tipologie.
Il tutto fino a quando è nata l'esigenza di creare qualcosa di un po' più organizzato.
Vogliamo implementare il nostro sito con un bel modulo Virtuemart per permettere le iscrizioni e i pagamenti online e rendere la gestione un po' più semplice.
A tal proposito abbiamo trovato un template che fa al caso nostro. In modalità demo ha già le impostazioni esattamente come ci servono (slideshow in home, schermata Vmart in home, configurazione negozio, content, footer e tutto il resto).
Ma qui sorge il problema: come fare per trasformare nel modo più snello (anche vista la personale ignoranza) il vecchio sito in quello desiderato? Ovviamente installando il template con i suoi dati di esempio "radendo al suolo" il vecchio sito perderemmo tutti i contenuti. O NO?
Esiste un metodo per mixare le due cose?
GRAZIE A CHI VORRA' ESSERE D'AIUTO! ...e spero di essermi spiegato in un italiano comprensibile e quantomeno accettabile! ;)

Offline ali7.p

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:J2.5 + virtuemart. è possibile mixare nuovo template e contenuti?
« Risposta #1 il: 12 Set 2012, 23:54:45 »
basta che installi il template come faresti con qualunque modulo e poi lo imposti come predefinito... sicuramente poi ci sarà qualche parametro da sistemare, ma i contenuti non centrano assolutamente niente con il templete

Offline rickz750

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:J2.5 + virtuemart. è possibile mixare nuovo template e contenuti?
« Risposta #2 il: 13 Set 2012, 00:14:24 »
mi sono spiegato male: non ho alcun problema ad installare e configurare il template...
a me servirebbe, in modo snello e veloce, avere il sito esattamente come si presenta nei dati di esempio della demo (quindi con il modulo di virtuemart in home, menu e tutto quanto).
insomma...pigramente la pappa pronta! ma credo che farò sicuramente prima a impostare tutto quanto a mano (posizione dei moduli, attivazione dei plugin e quant'altro) in modo tale da non perdere il contenuto.

l'alternativa individuata, molto drastica, sarebbe quella di spianare completamente il sito attuale e installare il template con i suoi dati di esempio e intervenire su quelli con i contenuti opportunamente backuppati... ma è una procedura a mio parere suicida e dannosa per il sito!

Web Design Bolzano Kreatif