Back to top

Autore Topic: nuovo template..problemi con i sotto menu  (Letto 730 volte)

Offline netuno

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
nuovo template..problemi con i sotto menu
« il: 13 Set 2012, 12:39:40 »
Salve Amici,

dopo l'acquisto del libro Joomla 2.5 (recensito qualche tempo fa) ho realizzato il mio primo template personalizzato. Tutto bene per un sito che ha un menu principale ad un solo livello.
Ora sto facendo un sito che prevede un menu principale con due sottolivelli...sono tre giorni che ci lavoro...senza, ahimè, alcun risultato.
Al Cap. 23 spiega come creare un menu dinamico a espansione con il modulo extended menu.
Il mio primo problema (dopo aver seguito alla lettera le procedure di installazione e configurazione) sta in un errore per il quale non riesco a trovare soluzione:

Fatal error:  Class 'patTemplate' not found in D:\inetpub\webs\arcobalenomarcoiagulliit\sito\modules\mod_exmenu\exmenu\view\pattemplate.menuview.class.php on line 38

Sicuramente avrete notato che l'hosting è windows (non ho potuto trasferirlo su hosting linux).

Vi chiedo, gentilmente, qualcuno saprebbe dirmi con una certa sicurezza che il problema è il tipo di hosting? Esiste una soluzione per risolvere oppure devo necessariamente migrare a hosting linux?
Ci sarebbe eventualmente qualche altra possibilità di menu, visto che qualsiasi modulo di menu installo non funziona (perche il template l'ho costruito io) ?
Sono certo che la Vs. disponibilità, anche questa volta, mi aiuterà nella risoluzione del problema.
Grazie mille
Francesco

Web Design Bolzano Kreatif