Back to top

Autore Topic: Problema side menu  (Letto 935 volte)

Offline luca1993

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema side menu
« il: 14 Set 2012, 15:14:18 »
Ciao a tutti,
probabilmente il problema che sto per porvi è già stato affrontato ma non sono riuscito a trovare nulla di efficace facendo una ricerca  perchè si trovano davvero troppi post che riguardano i menu e i sotto menu.
Quindi se il problema è già stato risolto potete anche linkarmi la pagina in cui posso trovare le mie risposte grazie.

Sul mio sito ho creato un top menu e un side menu (ovvero un menu sul lato sinistro della pagina).
Dal top menu se voglio creare sotto menu a tendina (come ci sono su questo forum in alto) non trovo nessuna difficoltà.
Se però creo dei sottomenu nel side menu, essi mi si posizionano al di sotto del menu principale, uno sotto all'altro, consecutivamente.
Io invece vorrei proprio creare un menu a tendina anche sul lato sinistro della pagina, ovvero un side menu che, passando con il mouse sopra le voci del menu, si mostrino i sottomenu che ho creato ma non voglio che i sottomenu siano sempre visibili uno sotto all'altro.
Insomma come quando su questo forum passo con il mouse sopra "Template" e visualizzo i sottomenu "template per joomla 1-5x ecc", vorrei che la stessa cosa si potesse fare sul lato della pagina del mio sito e non solo sul top menu in alto.

Riuscite ad aiutarmi perfavore? sto usando joomla 2.5.7
grazie :)
« Ultima modifica: 14 Set 2012, 15:18:24 da luca1993 »

Offline Dariodor

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Problema side menu
« Risposta #1 il: 14 Set 2012, 16:20:34 »
Salve luca 1993,

Innanzitutto benvenuto!

Hai provato ad usare altri moduli menu al posto di quello nativo di Joomla? Potresti partire proprio dando uno sguardo alla JED (http://extensions.joomla.org/)

Offline luca1993

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema side menu
« Risposta #2 il: 14 Set 2012, 16:34:56 »
ciao dario,
grazie per la risposta!
dato che sono ignorantissimo (è la prima volta che uso joomla e le poche cose che so me le ha insegnate mio padre che anche lui conosce molto poco il software)
potresti consigliarmi un'estensione per risolvere questo problema?

Web Design Bolzano Kreatif