Back to top

Autore Topic: Caricare pagina html  (Letto 1729 volte)

Offline maurizio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Caricare pagina html
« il: 06 Mar 2007, 09:12:58 »
Buongiorno, ho questo problema: ho creato un menu con alcune voci che vorrei associare non a "contenuti statici", ad esempio, ma ad alcune pagine html create a parte. E le pagine html dovrebbero essere caricate al posto dei "contenuti statici" senza dovere fare un ulteriore link all'interno di essi.
E' possibile fare questo ?
Grazie,
     Maurizio
Maurizio

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: Caricare pagina html
« Risposta #1 il: 06 Mar 2007, 09:18:48 »
Buongiorno, ho questo problema: ho creato un menu con alcune voci che vorrei associare non a "contenuti statici", ad esempio, ma ad alcune pagine html create a parte. E le pagine html dovrebbero essere caricate al posto dei "contenuti statici" senza dovere fare un ulteriore link all'interno di essi.
E' possibile fare questo ?
Grazie,
     Maurizio
Puoi farlo con il Wrapper ma è sempre un collegamento. Posso chiederti il motivo  ???  Non c'è molto senso usare un cms per mettere delle pagine statiche nei contenuti. E' solo un consiglio  ;)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline maurizio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Mar 2007, 09:21:48 »
Intanto grazie per la veloce risposta.

Il motivo e' che le pagine html che vorrei visualizzare contengono dati che sono aggiornati in automatico periodicamente da un programma esterno.

La necessita' e' di non dovere fare questi aggiornamenti a mano, anche perche' si tratta di parecchi dati relativi ad alcune statistiche.

Maurizio
Maurizio

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Mar 2007, 09:24:10 »
Intanto grazie per la veloce risposta.

Il motivo e' che le pagine html che vorrei visualizzare contengono dati che sono aggiornati in automatico periodicamente da un programma esterno.

La necessita' e' di non dovere fare questi aggiornamenti a mano, anche perche' si tratta di parecchi dati relativi ad alcune statistiche.

Maurizio
La soluzione più veloce è il Wrapper. La soluzione ottimale sarebbe una integrazione tra programma esterno e joomla.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline maurizio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Mar 2007, 09:27:24 »
Capito, vado a provare.

Per il momento non abbiamo la possibilita' di aggiornare il database mysql all'interno del sito; pero' riuscendo ad aggiornare il database e' possibile creare una pagina che visualizzi le righe del database ?

Maurizio
Maurizio

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Mar 2007, 09:29:44 »
Si!! Prtaticamenti aggiorni un contenuto direttamente dal DataBase  :)

Offline maurizio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Mar 2007, 09:41:44 »
Grazie !!!

Con il wrapper visualizza la pagina, per ora e' quello che mi serve anche perche' ho da fare una cosa veloce.

Invece per avere una pagina aggiornata dinamicamente con i valori del database e' necessario inserire un componente o un modulo ?

Maurizio
Maurizio

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Mar 2007, 09:45:56 »
Più che componente o modulo dovresti prima pensare a come il programma esterno aggiorni un contenuto di una pagina dinamica o modulo del  dataBase di Joomla  :)

Offline maurizio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Mar 2007, 09:51:17 »
Si, capito; per visualizzare i dati penso di riuscire.

Per il momento ho provato a visualizzare le pagine html con wrapper ed e' esattamente quello che speravo di fare.

Grazie !!!

Maurizio
Maurizio

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 06 Mar 2007, 09:55:27 »
Si, capito; per visualizzare i dati penso di riuscire.

Per il momento ho provato a visualizzare le pagine html con wrapper ed e' esattamente quello che speravo di fare.

Grazie !!!

Maurizio
bene  :) alla prossima  ;)

Web Design Bolzano Kreatif