Scusatemi se faccio una richiesta che magari vìola qualche regola del forum (spero di no !), e passo a spiegarvi cosa sto cercando.
Ho installato joomla 2.5.6 e K2.
Vorrei inserire un elenco di corsi, per ogni corso c'è il giorno, l'ora, il tipo e gli insegnanti.
poi vorrei avere una lista di Insegnanti e per ciascun insegnante il nome, la foto e altri dati.
Poi vorrei che una voce del Main menu visualizzi l'elenco di tutti i corsi in foma tabellare, e che i nomi degli insegnanti siano cliccabili e quando si clicca sul nome di un insegnante, venga aperta una pagina con i dati dell'insegnante.
Viceversa una voce del Main menu dovrebbe visualizzare la lista degli insegnanti e cliccando sul nome di un corso assegnato a un insegnante, che si aprisse la pagina del singolo corso.
Capisco che si può creare un item (o un article) per ogni insegnante e ogni corso e poi assegnare alla voce di Main menu "insegnanti" o "corsi", in modo che richiamino la categoria corrispondente, e poi creare in ogni pagina i link che servono a saltare da una parte all'altra (l'ho fatto a mano
qui), ma mi chiedevo se esiste un extension che faccia già questa cosa in modo più automatico, senza dover creare tutto a mano singolarmente.
Ho passato un po' di giorni a cercare tra le extension e non ho trovato niente che mi sembri adatto allo scopo, magari sono io che non capisco cosa fanno certe extension.... devo dire che per chi non è espertissimo di Joomla, a volte le descrizioni tecniche delle extension sono un po' incomprensibili. Scusate l'ignoranza, ma infondo joomla è nato per semplificare la vita di persone che ne sanno un po' meno di un programmatore...o sbaglio ?