Back to top

Autore Topic: Impedire utente connesso da più postazioni?  (Letto 1311 volte)

Offline alain77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Impedire utente connesso da più postazioni?
« il: 11 Set 2012, 14:56:53 »
ciao a tutti,
sono nuovo del forum e spero almeno di aver selezionato la sezione corretta.
In passato ho fatto dei piccoli siti joomla ma ora, pensando ad un altro, sono bloccato da un dubbio 'esistenziale'. Mi spiego con un esempio:

- Voglio un sito dove gli utenti registrati possano accedere a certe sezioni (ad esempio dove inserendo la data di nascita viene fuori la previsione dei numeri del lotto...E' UN ESEMPIO EHH...non voglio fare ste st....ate).
- Per ottenere la password e registrarsi al sito devono pagare 1 euro.

Fin qui penso tutto fattibile. Il mio problema è: se Tizio si registra pagando 1 euro, come posso impedire che dia le sue credenziali di accesso (per entrare a vedere la previsione dei numeri del lotto seguendo l'esempio) ai suoi amici Caio, Sempronio o che le diffonda su internet in modo che tutti possano entrare con quelle credenziali?
C'è un modo per restringere l'accesso all'utente registrato del sito solo da una (max 2) postazioni?
Ci sono modi più furbi?

grazie,
Ale

Offline alain77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Impedire utente connesso da più postazioni?
« Risposta #1 il: 13 Set 2012, 14:52:46 »
provo a risponderemi da solo...potrebbe andare bene questo?
Akeeba Subscriptions?[/font][/size]

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Set 2012, 15:05:24 »
In parte si.
Akeeba Subscription serve solo per la gestione dei abbonamenti che è il tuo primo passo da fare.
Secondo, per limitare i accessi, devi pensare a una soluzione per Login Restriction oppure provare questo plugin AccessByIP.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 13 Set 2012, 15:20:02 »
 se Tizio si registra pagando 1 euro, come posso impedire che dia le sue credenziali di accesso (per entrare a vedere la previsione dei numeri del lotto seguendo l'esempio) ai suoi amici Caio, Sempronio o che le diffonda su internet in modo che tutti possano entrare con quelle credenziali?
-----------------------------------------------------------------
se io ti do il pin del mio bancomat e la carta tu puoi prelevare e così se me le rubi.... se non puoi porre rimedio quì... e le banche sarebbero felici...

un sistema però c'è:
- chi apre l'account segnala un cellulare
- inserendo i dati di autenticazione si ottiene solo la spedizione di una one-time-password sul cell
- ora sei sicuro che quello che si sta loggando è lo stesso che si è registrato.

M.

Web Design Bolzano Kreatif