Back to top

Autore Topic: Ricerca del codice css per personalizzare un template  (Letto 2211 volte)

Offline piruet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buonasera,
mi trovo in difficoltà nella ricerca di un file css da modificare per personalizzare un template di Joomla.
L'utilizzo degli strumenti per il webmaster come "analizza elemento" mi ha già permesso di modificare i valori di alcuni attributi; purtroppo, a un certo punto, compare un riferimento a un css all'interno della cartella joomla: /joomla/#3(riga 359).
Ho effettuato una ricerca piuttosto estenuante del file in questione senza risultati.
Essendo principiante, soprattutto per quanto riguarda il linguaggio php,  presumo mi "sfugga" qualcosa.....potete aiutarmi?
P.S. Sono riuscita a individuare il codice all'interno di un index.php; so che il codice css può essere inserito all'interno di un file esterno, nell'head dell'html come css interno oppure in line. Quali indizi possono aiutarmi a individuare il tipo di css utilizzato sulla base degli strumenti per webmaster? Il simbolo # indicato sopra è un'indicazione del fatto che tale regola si trovava nel file php?
« Ultima modifica: 13 Set 2012, 23:51:53 da piruet »

Offline webdesigneritalia

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Ricerca del codice css per personalizzare un template
« Risposta #1 il: 14 Set 2012, 08:57:29 »
Ciao,
se posti il link del tuo sito possiamo aiutarti meglio.
Il simbolo # nel foglio di stile identifica un DIV cioè un contenitore.
Postando il link specifichi in linea di massima cosa desideri fare, cosi possiamo aiutarti meglio.
Non preoccuparti..abbiamo tutti sempre da imparare..
Buon lavoro
Marco  ;)

Offline piruet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Ricerca del codice css per personalizzare un template
« Risposta #2 il: 15 Set 2012, 01:36:15 »
Grazie!

Web Design Bolzano Kreatif